Dopo le foto ufficiali, che ci hanno mostrato il primo sguardo ai nuovi interpreti del principe William e di Kate Middleton, Netflix ha diffuso il trailer della seconda parte della sesta e ultima stagione di The Crown.
Il gran finale dello show vincitore di ben 4 Golden Globe sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma streaming dal 14 dicembre 2023, con gli ultimi sei episodi.
Tra le new entry di quest’ultima parte della stagione troveremo Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate, mentre Luther Ford sarà il principe Harry. Per tutti e tre gli attori si tratta del ruolo di debutto.
Di seguito il trailer ufficiale di The Crown doppiato in italiano:
Ecco anche maggiori dettagli sulla trama, diffusi da Netflix insieme al trailer di The Crown:
Ancora alle prese con la morte di sua madre, il principe William torna all’Eton College e vede l’aumento dell’attenzione da parte delle giovani fan toccate dalla sua situazione. La lotta per riadattarsi porta a tensioni con la sua famiglia, che cerca di aiutare un altro giovane erede a trovare la sua strada nel sistema monarchico e nel mondo.
Più tardi, quando il principe William entra all’Università di St Andrew’s, l’onnipresente conflitto tra la sua vita di monarca e quella di giovane studente continua mentre cerca di bilanciare i tradizionali riti di passaggio universitari con i vincoli della sua posizione e la presenza costante di agenti della sicurezza. La sua perseveranza viene messa alla prova quando sviluppa una cotta per una delle studentesse più desiderate del campus: una ragazza di nome Kate Middleton.
La Principessa Margaret viene colpita da un ictus ed è improvvisamente costretta a rivalutare il suo stile di vita. Mentre la sua salute continua a peggiorare, si ritrova a scivolare indietro nei suoi ricordi, alla sua serata segreta con sua sorella durante la più grande festa della storia: la Giornata della Vittoria in Europa nel 1945. I ricordi di quella serata e gli insegnamenti della sorella maggiore la consolano durante i suoi ultimi giorni.
Con la scomparsa della sorella e della madre, il suo Giubileo d’oro e l’approvazione del matrimonio tra il principe Carlo e Camilla, la Regina inizia a pensare al suo regno e, in definitiva, alla sua eredità. Avvicinandosi al suo nono decennio, la Regina è costretta a scavare in profondità e a esaminare davvero cosa è meglio per il futuro della monarchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA