The Brave and the Bold: arriva il nuovo film su Batman! E l’ultimo aggiornamento vi farà impazzire

Annunciato da tempo, il cinecomic di casa DC sta finalmente prendendo forma

The Brave and the Bold: arriva il nuovo film su Batman! E l’ultimo aggiornamento vi farà impazzire

Annunciato da tempo, il cinecomic di casa DC sta finalmente prendendo forma

The Brave and the Bold batman

È da un po’ che si parla di The Brave and the Bold, il prossimo progetto di casa DC dedicato a una delle storie dei fumetti più apprezzate dell’universo narrativo di Batman. E oggi, come si mormorava ormai da tempo, scopriamo che a dirigere il progetto – sotto la supervisione di James Gunn e Peter Safran – sarà proprio Andy Muschietti, il regista di IT e IT – Capitolo 2 attualmente nelle sale con il cinecomic The Flash.

Al momento non è noto a chi sarà affidata la sceneggiatura, ma sappiamo che a produrre il film, insieme al cineasta, sarà come di consueto sua sorella Barbara Muschietti, come annunciato nelle ultime ore:

“Abbiamo visto The Flash prima ancora di prendere le redini dei DC Studios e sapevamo già di essere nelle mani non solo di un regista visionario, ma anche di un grande fan della DC”, hanno dichiarato Gunn e Safran a Variety. “Il suo è un film magnifico – divertente, emozionante, elettrizzante – e la passione che Andy ha per questi personaggi e questo mondo risuona in ogni fotogramma. Quindi, quando è arrivato il momento di trovare un regista per The Brave and the Bold, c’era davvero solo una scelta da fare. Fortunatamente, Andy ha detto di sì. Barbara ha firmato per produrre con noi ed eravamo sulla buona strada. Formano una squadra straordinaria e non potremmo avere partner migliori o più stimolanti mentre ci imbarchiamo in questa nuova entusiasmante avventura nel DCU”.

The Brave and the Bold, lo ricordiamo, si basa sull’albo di Grant Morrison e racconterà la storia di Bruce Wayne e suo figlio Damian, una delle versioni più note di Robin. Il film, come già sapevamo, sarà separato dai The Batman con Robert Pattinson e vedrà un nuovo interprete nei panni del Cavaliere Oscuro.

Quanto alla saga con protagonista la star di Twilight, è invece stato annunciato che tornerà nelle sale con The Batman – Parte II, sempre per la regia di Matt Reeves, lo stesso autore del primo film. Precisiamo, per chi fosse confuso, che il franchise con Pattinson fa parte del cosiddetto DC Elseworlds al fianco di film come Joker: Folie à Deux, mentre The Brave and the Bold sarà, per così dire, “puro” DCU.

Cosa ne pensate? Andy Muschietti sarebbe il nome giusto per riportare Batman nell’universo canonico DC? Diteci la vostra nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode