The Batman è appena approdato finalmente anche nei cinema italiani (in fondo all’articolo trovate la nostra recensione) e il protagonista Robert Pattinson ha svelato di recente un dettaglio davvero estremo della sua dieta portata avanti per il film e per entrare nei panni di un giovane Bruce Wayne più che mai smagrito, scavato e dolente.
Parlando ai microfoni di People l’attore 35enne ha detto che ha addirittura dovuto limitare i sorsi d’acqua in modo che il suo fisico fosse ancora più forgiato e asciutto, analogamente a quanto fanno certi wrestler e bodybuilder per ridurre il proprio peso fisico prima degli incontri.
«Ho avuto circa tre mesi per prepararmi prima dell’inizio del film, e poi mi sono allenato sempre prima e dopo il lavoro. La vergogna è il mio più grande motivatore, al 100%», ha detto Pattinson.
La sinossi ufficiale di The Batman recita:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Foto: MovieStillsDB
Fonte: People
Leggi anche: The Batman: Robert Pattinson è un Bruce Wayne mai visto prima. La recensione
© RIPRODUZIONE RISERVATA