Il sequel di The Batman, l’acclamato film diretto da Matt Reeves che ha segnato il debutto della nuova versionde dell’Uomo Pipistrello interpretato da Robert Pattinson, è sicuramente uno dei film più attesi del prossimo biennio.
L’inizio delle riprese del film è ancora programmato per novembre presso i Leavesden Studios della Warner Bros., vicino a Londra; tuttavia su di esse aleggia ancora una certa nube di incertezza a causa dall’attuale situazione che ha spinto i sindacati SAG-AFTRA e WGA a dichiarare sciopero.
Contestualmente, sappiamo ancora poco o nulla della trama, sebbene nelle ultime settimane stiano iniziando a rincorrersi dei rumors decisamente interessanti sulle attese new entry del film. Sul fronte dei villain che saranno coinvolti nel nuovo capitolo, è infatti tornata con una certa insistenza l’indiscrezione che vorrebbe la presenza di Clayface. Tale voce è decisamente interessante, dal momento che il personaggio, la cui identità nel corso della sua storia editoriale è stata assunta da ben sette diversi supercriminali, sembrerebbe essere un soggetto ben lontano dall’approccio “realistico” adottato da Matt Reeves con The Batman.
Nel corso del tempo i vari Clayface si sono infatti presentati come degli esseri umani mutati, il cui corpo assume – vuoi per incidenti di varia natura, vuoi per esperimenti in laboratorio – la consistenza dell’argilla, fattore che gli permette di essere dei veri e propri mutaforma. Che Matt Reeves abbia trovato un modo efficace per rivisitare il personaggio sulla falsariga di quanto fatto con l’Enigmista? Per scoprirlo non ci rimane che attendere una eventuale conferma o smentita di tali rumors.
Qualcosa sembra inoltre muoversi anche per quanto riguarda i nuovi alleati del Cavaliere Oscuro. Nelle ultime ore, il noto scooper MyTimeToShineHello ha affermato sui suoi canali social che nel film sarà introdotto Dick Grayson, personaggio che nel canone DC è il membro più giovane di una famiglia di trapezisti che viene preso sotto l’ala di Batman dopo la morte dei suoi genitori. Questi sarà poi destinato a diventare il primo Robin, per poi assumere l’identità di Nightwing una volta diventato adulto.
Al netto dell’assenza di qualsivoglia conferma, non è chiaro se Dick avrà un ruolo esteso in The Batman – Parte II, né se lo vedremo assumere l’identità di Robin già durante gli eventi del film. Tuttavia, secondo lo scooper la nuova incarnazione del personaggio dovrebbe avere un’età di circa 13 anni.
The Batman – Parte II sarà nuovamente diretto da Matt Reeves, il quale è attualmente impegnato a lavorare sulla sceneggiatura affiancato da Mattson Tomlin. L’arrivo del film sul grande schermo è attualmente fissato per il 3 ottobre 2025.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere per la prima volta Clayface in versione live-action sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ancora guai per James Gunn: cancellata la sua pagina Facebook dopo i commenti sul Batman di Nolan
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR / ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA