The Batman Part II, svelata la data di uscita del sequel! E non è l’unica novità dal nuovo DC Elseworlds

Tra la valanga di annunci di James Gunn, anche importanti novità sul prossimo film di Matt Reeves

The Batman Part II, svelata la data di uscita del sequel! E non è l’unica novità dal nuovo DC Elseworlds

Tra la valanga di annunci di James Gunn, anche importanti novità sul prossimo film di Matt Reeves

the batman

Serata movimentata per i fan della DC: James Gunn e Peter Safran hanno finalmente svelato la prima parte dei piani del neo-nato DC Universe, un filone di film e serie che punta a rilanciare il franchise sotto la loro guida. Non ne farà parte The Batman, ma non mancano le novità per il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson.

La saga iniziata sotto la regia di Matt Reeves è destinata a proseguire sotto l’etichetta di DC Elseworlds (“Altri Mondi”), ovvero quei progetti che non si uniranno direttamente ai film del DCU ma continueranno a portare sul grande schermo alcuni amatissimi eroi e interpreti. Oltre a The Batman, rientrano in questa categoria anche Joker: Folie à Deux di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga, la serie animata Teen Titans Go! e il film su Superman prodotto da J.J. Abrams.

Non solo: è stata infatti anche annunciata la data di uscita di The Batman Part II. Il sequel del film uscito nel 2022 arriverà nelle sale il 3 ottobre 2025. Ancora nessun dettaglio invece sulla trama, ma nelle scorse settimane è stato dichiarato che i progetti paralleli, come la serie su Il Pinguino, saranno centrali per lo sviluppo di questa seconda storia.

Quello di Robert Pattinson non sarà l’unico Batman in circolazione in futuro: oltre alle due versioni di Ben Affleck e Michael Keaton in arrivo in The Flash, nel primo capitolo del DCU rinominato Dèi e Mostri ci sarà un nuovo Cavaliere Oscuro. È stato infatti annunciato The Brave and the Bold, un film basato sull’omonimo albo che vede protagonista anche il figlio di Bruce Wayne, Damian, nella sua identità di Robin.

Il BatVerse di Matt Reeves correrà quindi al fianco dei nuovi film e progetti annunciati per l’universo DC, lasciando spazio a storie e stili diversi. Cosa ne pensate? Siete contenti degli annunci fatti dal regista di The Suicide Squad? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode