The Batman, non solo il Pinguino: in arrivo altri film sui più famosi villain del Cavaliere Oscuro

Secondo gli ultimi report, Matt Reeves è al lavoro su un Batman-verse che includerà tantissimi celebri personaggi

The Batman, non solo il Pinguino: in arrivo altri film sui più famosi villain del Cavaliere Oscuro

Secondo gli ultimi report, Matt Reeves è al lavoro su un Batman-verse che includerà tantissimi celebri personaggi

batman villain

Interessanti novità dall’ultimo report che analizza il futuro della Warner Bros. e nello specifico del DC Extended Universe. Oltre ad avere in produzione davvero Man of Steel 2 con Henry Cavill, la major avrebbe pieni enormi per il franchise di Batman.

Rilanciato grazie a Matt Reeves e Robert Pattinson a marzo 2022, l’universo del Pipistrello di Gotham era già destinato ad espandersi grazie a due annunciati progetti, ma ora le cose potrebbero essere cresciute a dismisura. Oltre al sequel di The Batman, che ha incassato in totale oltre i 770 milioni di dollari, il regista si sta infatti occupando di nuovi prodotti.

Una è l’annunciata serie sul Pinguino già interpretato da Colin Farrell, ma non è tutto: stando a quanto riporta The Hollywood Reporter sono in corso meeting tra il regista e numerosi sceneggiatori e colleghi per realizzare nuovi film dedicati ai villain di Batman. Viene sottolineato con entusiasmo che non si tratta di serie, ma di veri stand-alone, una china che sembra simile a quanto sta facendo Disney+ coi vari Maleficent e Cruella.

Vengono anche fatti dei nomi che possibilmente alzeranno già l’hype dei fan del Cavaliere Oscuro: il range dei personaggi va infatti da Spaventapasseri (interpretato nella trilogia di Nolan da Cillian Murphy) a Clayface e il Professor Pyg. Personaggi minori rispetto a Joker o Duefacce, ma con una lunga storia editoriale fatta di scontri con l’eroe DC. Tutti questi progetti, specifica la fonte, sono nelle primissime fasi di sviluppo.

Riguardo le serie già annunciate, le recenti novità sul Pinguino riferiscono che è stato trovato il regista della serie: si tratta di Craig Zobel, già nominato a due Emmy per il lavoro svolto alla regia della serie limitata Omicidio a Easttown, il quale si troverebbe nelle ultime fasi delle discussioni attualmente in corso con la piattaforma streaming. In particolare, lo studio starebbe cercando di capire quando Zobel potrà iniziare a lavorare sulla serie, le cui riprese sono programmate nei primi mesi del 2023.

Infine, la serie che inizialmente doveva intitolarsi Gotham PD ed essere dedicata al Dipartimento di Polizia della città, ha stravolto i suoi piani: «La storia della serie sulla Gotham PD si è evoluta. Ora ci siamo spostati più nel regno di Arkham al collegamento col finale del nostro film, e alcuni dei personaggi… È quasi un film dell’orrore o una casa infestata come è a tutti gli effetti Arkham. L’idea è di mostrare ancora una volta il modo in cui Gotham è protagonista nel film, voglio davvero che Arkham esista come personaggio» ha rivelato Matt Reeves stesso.

Una cosa è certa: nel prossimo futuro gireremo molto spesso tra le strade di Gotham. Cosa ne pensate? Quale villain DC di Batman meriterebbe un film tutto suo secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode