The Batman, dopo Henry Cavill anche Robert Pattinson adesso è a rischio?

Dopo i recenti ennesimi stravolgimenti, i fan si sono chiesti quale sarà il destino del personaggio

The Batman, dopo Henry Cavill anche Robert Pattinson adesso è a rischio?

Dopo i recenti ennesimi stravolgimenti, i fan si sono chiesti quale sarà il destino del personaggio

the batman

Le recenti rivoluzioni che hanno coinvolto la DC Studios hanno fatto nascere nei fan molti dubbi: dopo la cancellazione di Batgirl e il ritorno-anzi-no di Henry Cavill, quale sarà il destino del Batman di Robert Pattinson?

Il primo capitolo non fa ufficialmente parte del DCU e le cose dovrebbero essere destinate a rimanere così. C’è però chi ha voluto sincerarsi dei piani relativi al personaggio e ha chiesto direttamente a James Gunn che cosa ne sarà del Pipistrello di Gotham dopo il film uscito a marzo 2022. Il regista di The Suicide Squad e ora capo della DC Studios come spesso accade non ha fatto mancare la sua risposta tramite Twitter (QUI).

«Batman giocherà una grossa parte nel DCU andando avanti oppure resterà solo una cosa per Matt Reeves?» ha chiesto un utente. Gunn ha risposto: «Giocherà una grande parte nel DCU». Da un lato, una rassicurazione per i fan: impossibile pensare ad un universo di personaggi DC senza il Cavaliere Oscuro. Dall’altro, tuttavia, non toglie i dubbi su quale possa essere il destino di Robert Pattinson. Nella sua risposta, il regista non specifica infatti se nei piani ci sia l’attore che sta dando il volto al franchise diretto da Matt Reeves.

Qualcuno teme quindi che all’orizzonte ci possa essere un nuovo “caso Henry Cavill”: alcuni report hanno rivelato che i nuovi capi degli Studios avessero intenzione di includere i nuovi film e serie di The Batman nel DCU, ma James Gunn stesso ha smentito la cosa. La cancellazione di Batman Beyond con Michael Keaton e questa nuova risposta lascia quindi aperta la domanda: cosa accadrà al personaggio e soprattutto a Robert Pattinson?

Ci vorrà ancora del tempo per capirlo. Il sequel di The Batman è atteso solo nel 2025, ma nel frattempo i fan smaniano per conoscere l’ormai celebre “Bibbia del DCU” che il duo sta preparando da qualche settimana. Dopo Gal Gadot ed Henry Cavill, che nel frattempo ha già “trovato lavoro” dopo l’annuncio che non tornerà più nei panni di Superman, forse toccherà a qualche altro noto attore appendere il mantello al muro. Tutti avvisati…

Leggi anche: DC Films, nuova rivoluzione per l’universo di Batman e gli altri eroi. Le ultime novità sul franchise

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode