The Batman 2, il via libera tarda ad arrivare. Problemi in vista per il sequel?

I nuovi piani della casa madre potrebbero influenzare lo sviluppo del film

The Batman 2, il via libera tarda ad arrivare. Problemi in vista per il sequel?

I nuovi piani della casa madre potrebbero influenzare lo sviluppo del film

The Batman

Secondo quanto emerso nelle ultime ore The Batman 2, titolo provvisorio dell’atteso sequel del film di Matt Reeves, non avrebbe ancora ricevuto la la cosiddetta ‘luce verde’ da parte di Warner Bros. Discovery.

Nel corso dell’ultimo CinemaCon dello scorso aprile, l’allora CEO di Warner Bros. Toby Emmerich aveva annunciato in compagnia dello stesso Reeves che il sequel si sarebbe fatto. Il regista si disse entusiasta di tornare in questo mondo per il prossimo capitolo, tuttavia come sappiamo, ad oggi sono cambiate molte cose. Emmerich si è infatti dimesso dalla WB, diventata intanto Warner Bros. Discovery dopo la fusione. Il nuovo CEO David Zaslav ha inaugurato un nuovo corso e sta apportando alcuni importanti cambiamenti verso il brand DC con l’obiettivo di sfruttare al massimo livello i suoi personaggi, soprattutto sul fronte cinematografico.

Secondo un nuovo reportage di Variety, il futuro di The Batman 2 potrebbe quindi essere avvolto nell’incertezza, poiché nonostante la conferma del precedente CEO il film al momento appare ancora catalogato come ‘in sviluppo’ non avendo ancora ricevuto il via libera definitivo dalla major. È tuttavia facile fare confusione tra le diciture ‘in fase di sviluppo’ e ‘luce verde’. Se un film viene definito in fase di sviluppo non è quindi detto che abbia ottenuto la luce verde dallo studio, ed è importante precisare che è la prima che deve portare direttamente alla seconda. 

Visto il successo di critica e pubblico ottenuto da The Batman, un’eventuale cancellazione del sequel sembrerebbe tuttavia una mossa azzardata considerata al momento abbastanza improbabile. In attesa che vengano definiti i piani della major il film rimane tuttora in fase di scrittura ed è lecito aspettarsi aggiornamenti importanti entro il prossimo DC FanDome.

Chiaramente quest’ultimo è l’unico progetto a versare in questa sorta di limbo, se consideriamo come la stessa sorte stia toccando anche ad altri progetti annunciati come Wonder Woman 3 di Patty Jenkins, il Superman di Ta-Nehisi Coates, Zatanna, Static Shock e Black Canary, tutti in attesa che le strategie dello studio vengano definite. David Zaslav ha manifestato l’intenzione di dare vita ad un piano decennale per le proprietà DC al cinema e rimane tutto da vedere se i progetti sopracitati potranno essere adattati al nuovo corso della casa madre.

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode