Tenoch Huerta accusato di violenza sessuale: l’interprete di Namor in Black Panther 2 rompe il silenzio

I Marvel Studios devono affrontare un altro spinoso caso dopo quello di Jonathan Majors

Tenoch Huerta accusato di violenza sessuale: l’interprete di Namor in Black Panther 2 rompe il silenzio

I Marvel Studios devono affrontare un altro spinoso caso dopo quello di Jonathan Majors

tenoch huerta violenza sessuale

Dopo il recente caso legato a Jonathan Majors, il cui posto come Kang il Conquistatore nell’universo Marvel è ora tutt’altro che certo, gli Studios si ritrovano un’altra bomba tra le mani: l’attore Tenoch Huerta, che ha esordito come Namor in Black Panther: Wakanda Forever, è stato accusato di violenza sessuale.

A muovere le accuse, si apprende, è stata la musicista e attivista María Elena Ríos tramite un post su Twitter nel quale ha definito l’interprete un «predatore sessuale». Lo ha dichiarato prendendo le distanze da un’associazione antirazzista messicana che ha ospitato nel suo podcast proprio l’attore Marvel. La Rìos è molto famosa in Messico, non solo per la sua musica: nel 2019 un ex fidanzato ha assunto due persone per gettarle dell’acido in faccia e da allora si batte attivamente contro la violenza sulle donne.

La sassofonista è andata avanti poi a puntare il dito contro Tenoch Huerta, sottolineando che sia difficile parlare dell’abuso emotivo e di potere patito proprio per via del suo nuovo status ottenuto dopo il film Marvel. A queste pesanti accuse ha risposto ora il diretto interessato, tramite un comunicato sul suo profilo inviato anche ai media esteri:

Circa un anno fa ho frequentato Elena per diversi mesi. È stata una relazione sempre consensuale, come tante persone posso testimoniare. E per tutto quel tempo è stata una relazione di amore, calore e di reciproco supporto. Quando è finita, però, Elena ha iniziato a raccontare male le nostre interazioni sia privatamente che di fronte ad amici comuni.

L’attore, che non è certo ritornerà nei panni di Namor nel Marvel Cinematic Universe dopo Black Panther: Wakanda Forever, ha poi aggiunto:

Di conseguenza, alcuni mesi fa, ho ingaggiato un team legale per avviare le azioni appropriate per proteggere la mia reputazione e confutare queste accuse irresponsabili e false che possono causare gravi pregiudizi e danni. Anche se non sono affatto perfetto, so che queste accuse sono semplicemente false. E mentre lavorerò sempre per migliorare me stesso, ho bisogno di contestare affermazioni che sono sia false che offensive.

Al momento, al contrario di Jonathan Majors, contro Tenoch Huerta non è in corso nessun procedimento penale.

 Foto: Marvel Studios

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode