Per il comico e conduttore Jo Koy, quella di ieri sera, 7 gennaio, è stata una serata molto difficile. Il pubblico dei Golden Globe non è notoriamente molto aperto alle battute e solo personalità del calibro di Ricky Gervais sono riuscite, negli anni scorsi, a rompere il muro e prendere in giro le tante star in sala senza ottenere in cambio silenzi imbarazzati – come quello di Taylor Swift, candidata per il successo del docu-film su The Eras Tour nella controversa categoria Miglior incasso al botteghino.
La cantante e super star è diventata virale in queste ore per via della reazione che ha “offerto” alle telecamere dopo una battuta che l’ha vista suo malgrado protagonista, una che per la verità è stata molto soft ma deve aver toccato un nervo scoperto. Di rientro dalla pubblicità, Jo Koy ha infatti ironizzato dicendo:
Andiamo in onda dopo due partite di football consecutive. La grande differenza tra i Golden Globes e la NFL è che qui ci sono meno inquadrature su Taylor Swift.
La battuta fa riferimento al fatto che la star della musica è stato vista più volte alle partite dei Kansas City Chief, da quando ha iniziato una relazione con il giocatore Travis Kelce. Spesso e volentieri, la regia televisiva dei match si è concentrata proprio su Taylor Swift, tanto da scatenare le polemiche e spingere l’organizzazione a rilasciare un comunicato stampa in cui giustificavano quel focus.
Jo Koy, quindi, non ha direttamente preso in giro la cantante o la sua vita privata, quanto piuttosto il livello di attenzione che la NFL le ha riservato, giudicato eccessivo anche da molti appassionati di football. Non deve averla presa così però la diretta interessata, che inquadrata dalle telecamere ha risposto con uno sguardo glaciale e procedendo subito a bere dal suo bicchiere. Una reazione diventata subito virale.
Dopo l’evento, Koy ha difeso la scelta di quella battuta, sostenendo che le immagini con la reazione di Taylor Swift fossero molto carine. È solo uno dei momenti che la rete ha immortalato e di cui si sta parlando di più questa mattina: oltre ai premi e a questo momento, in giro troverete anche molte immagini del bacio tra Timotheé Chalamet e Kyle Jenner, altro trend topic post Golden Globe 2024.
Leggi anche: «The Eras Tour è un’esperienza al cinema orribile»: scoppia la polemica sul film-concerto di Taylor Swift
Foto: Lionel Hahn/Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA