Taron Egerton sarà il prossimo Wolverine? Hugh Jackman rompe il silenzio sul rumor

La star australiana sembrava aver dato l’addio definitivo all'iconico mutante ma il passaggio del testimone pare ancora lontano

Taron Egerton sarà il prossimo Wolverine? Hugh Jackman rompe il silenzio sul rumor

La star australiana sembrava aver dato l’addio definitivo all'iconico mutante ma il passaggio del testimone pare ancora lontano

Taron-Egerton_Hugh-Jackman_Wolverine

Taron Egerton è sempre stato considerato dai fan uno dei candidati ideali per rilevare Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. Tuttavia, come ormai sappiamo, la star australiana farà presto il suo inaspettato ritorno nei panni del mutante più famoso di casa Marvel in Deadpool 3, dove sarà affiancato da Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone.

Il dietrofront di Jackman arriva dopo il successo di Logan nel quale assistiamo alla morte dell’iconico che personaggio, fatto che avrebbe dovuto segnare la fine del suo percorso cinematografico. Il fattore Multiverso, tuttavia, sembra ci metterà nuovamente lo zampino e, in una recente intervista, Jackman ha ribadito ancora una volta come non sia ancora tempo di dire addio al personaggio, con buona pace del più giovane collega:

«Taron è uno degli attori più talentuosi che ci siano in circolazione. E potete vedere di quale incredibile versatilità sia dotato. Ma al momento dovrà calmarsi un attimo».

Taron Egerton e Hugh Jackman hanno già avuto occasione di lavorare insieme nel 2016 durante la produzione di Eddie the Eagle – Il coraggio della follia, mostrando un certo affiatamento. Dal canto suo, l’attore britannico non ha mai nascosto l’entusiasmo di fronte alla possibilità di raccogliere il testimone di Wolverine:

«Sarei entusiasta, ma anche preoccupato, perché Hugh è così legato al ruolo che mi verrebbe difficile pensare che possa essere qualcun altro a farlo».

Al momento la trama di Deadpool 3 rimane tenuta sotto chiave; sappiamo tuttavia che il terzo film in solitaria dedicato al Mercenario Chiacchierone segnerà il suo ingresso ufficiale nel Marvel Cinematic Universe, una a lungo attesa svolta che dovrebbe essere inoltre confermata dalla rumoreggiata presenza nel cast di Owen Wilson, già interprete dell’agente della TVA Mobius nella serie dedicata a Loki.

Il film sarà diretto da Shawn Levy mentre la sceneggiatura sarà curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Wendy Molyneux, Paul Wernick e Lizzie Molyneux. Al momento i nomi confermati del cast sono quelli di Ryan ReynoldsHugh Jackman e Leslie Uggams di ritorno nei panni di Al.

Deadpool 3 è atteso nei cinema per l’8 novembre 2024.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: Samir Hussein / Roy Rochlin / GettyImages

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode