Taron Egerton in Tetris, la prima foto della sua trasformazione ha fatto impazzire i fan

Ecco come appare l’attore di Rocketman nel primo sguardo dal set del film tratto dal celebre videogioco anni ’80

Taron Egerton in Tetris, la prima foto della sua trasformazione ha fatto impazzire i fan

Ecco come appare l’attore di Rocketman nel primo sguardo dal set del film tratto dal celebre videogioco anni ’80

Dopo essersi calato anima e corpo nel ruolo di Elton John per il biopic Rocket Man, e la brutta esperienza di Robin HoodTaron Egerton è già pronto per una nuova trasformazione, che lo ha portato a tuffarsi dritto in uno dei simboli assoluti degli anni ’80. L’attore infatti ha postato su Instagram la prima foto da Tetris, il film di Apple dedicato al videogioco più celebre dell’epoca, basato sulla celeberrima pioggia di mattoncini da incastrare l’uno con l’altro.

Taron Egerton interpreterà il designer di videogiochi olandese Henk Rogers, immerso nella battaglia legale per assicurarsi i diritti di distribuzione di Tetris su console per videogiochi e raggiungere il pubblico a livello globale. Le riprese si stanno svolgendo a Glasgow, in Scozia, e il primo sguardo al look dell’attore, dal baffo alla Magnum PI fino alla cravatta fantasia, conferma che l’immersione nell’estetica degli anni ’80 è totale.

Guarda QUI la prima foto di Tetris

«Mi sono sentito sexy. Forse dopo cancello la foto», ha scritto ironicamente l’attore col post della foto. Non solo i fan sono immediatamente impazziti con pareri entusiasti sul suo aspetto nel film, ma qualche commento è arrivato anche da celebri colleghi di Egerton, come Sam Claflin, che ha postato: «Adoro assolutamente questo baffo fratello!», con tanto di cuoricini.

Tetris sarà diretto da Jon S. Baird, il regista del biopic Stanlio & Ollio e di Filth con James McAvoy. Quando il progetto del film è iniziato, l’idea era quella di uno sci-fi thriller che adattasse il gioco al grande schermo, sullo stile di Battleship. Oggi tutto è cambiato: la trama sarà invece centrata sulle battaglie legali di Henk Rogers per vedere riconosciuti i propri diritti sul gioco, diventato un vero fenomeno globale.

Foto: Samir Hussein/WireImage (Getty)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode