Tanti auguri, Disney! La casa di Topolino festeggia 100 anni con tante attività e un filmato speciale [VIDEO]

Oltre allo speciale cortometraggio Once Upon a Studio, la major ha organizzato numerose attività ed eventi per festeggiare il centenario

Tanti auguri, Disney! La casa di Topolino festeggia 100 anni con tante attività e un filmato speciale [VIDEO]

Oltre allo speciale cortometraggio Once Upon a Studio, la major ha organizzato numerose attività ed eventi per festeggiare il centenario

disney 100

Sono passati esattamente 100 anni da quando Walt Disney e suo fratello Roy presentarono al mondo intero la loro magia per la prima volta, cambiando per sempre la storia del cinema e della televisione. Oggi la The Walt Disney Company è una delle principali major del settore, con un portfolio gigantesco che va da Topolino ai film Marvel, da Star Wars a National Geographic e tanto, tanto altro. In occasione dei 100 anni esatti da quel 16 ottobre 1923, data che segna la firma del contratto per la distribuzione della serie di corti Alice Comedies, sono in programma diverse attività ed eventi celebrativi.

Per cominciare, su Disney+ è disponibile da oggi il corto originale Once Upon a Studio, nel quale gli amatissimi personaggi si ritrovano per una divertente ed emozionante reunion. Eroi e antagonisti, principi e principesse, aiutanti e stregoni, ci sono proprio tutti in questo corto, che unisce animazione tradizionale e computer grafica, che regala ai fan anche inediti contenuti legati a Robin Williams e al suo Genio – NON realizzati tramite AI, per la gioia della figlia Zelda e dei fan.

Il 13 ottobre è stata invece inaugurata a Londra la Disney100 Exhibition, una speciale mostra che racconta l’intera storia della major e che resterà disponibile fino alla primavera del 2024. Pochi giorni fa, inoltre, ha preso il via l’evento Create 100, che vede coinvolti grandi nomi della moda come Louboutin e Pierpaolo Piccioli per Valentino. Dal 12 al 30 ottobre, i fan di tutto il mondo hanno la possibilità di partecipare ad una speciale asta in supporto della campagna globale che celebra la creatività in occasione del centenario Disney.

I ricavi saranno devoluti in beneficenza alla Make-A-Wish, la Onlus che aiuta a soddisfare i desideri dei bambini con malattie critiche. L’elenco di opere che i fan potranno provare ad aggiudicarsi include la tuta indossata da Beyoncé nel Visual Album Black Is King e altri pezzi unici donati da creativi e brand di fama mondiale, inclusi Adidas, Christian Louboutin, Maison Valentino, Tommy Hilfiger e tanti altri.

Qualche tempo fa, inoltre, la Disney ha emozionato il mondo rendendo omaggio ai suoi fan e agli artisti con uno speciale video celebrativo che ha messo in risalto 100 anni di storie intramontabili e innovazioni senza pari. Lo potete trovare qui sotto.

A dicembre, infine, uscirà nelle sale Wish, il nuovo Classico Disney pensato apposta per il grande evento e che ha per protagonista non solo una nuova principessa, ma anche la stella cadente che abbiamo visto sorvolare il castello dei sogni per tutti questi anni. Un auto-regalo di compleanno niente male, per la casa del quasi centenario Topo più famoso al mondo.

Foto: The Walt Disney Company

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode