Sylvester Stallone invita Arnold Schwarzenegger sul suo yacht. La star di Terminator: «Posso comprarmi il mio»

La dichiarata rivalità tra i due si è risolta... ma non al punto da fare una vacanza in barca insieme

Sylvester Stallone invita Arnold Schwarzenegger sul suo yacht. La star di Terminator: «Posso comprarmi il mio»

La dichiarata rivalità tra i due si è risolta... ma non al punto da fare una vacanza in barca insieme

Sylvester Stallone Arnold Schwarzenegger

Niente vacanza insieme per Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

In un’intervista con People, in occasione dell’uscita del suo libro Be Useful: Seven Tools for Life, Schwarzenegger ha raccontato un divertente aneddoto sul suo rapporto con il collega e su un invito che ha recentemente declinato, a causa delle loro “differenti vedute” sul riposo e il tempo libero.

«Sly mi ha chiamato e mi ha chiesto: “Vuoi venire sul mio yacht?”ha rivelato -. Cosa pensi che possa rispondere: “A che ora si cena”? Non succederà. Posso comprarmi il mio, di yacht. Non è la mia vacanza, non mi rilasserei neppure, in quelle circostanze».

Tra i due attori, che sono tra le action star più amate e più pagate di sempre, c’è da decenni una dichiarata rivalità, tanto che una volta Schwarzenegger ha commentato scherzosamente: «Deve sempre copiarmi in tutto quello che faccio». Oggi, la star di Terminator afferma di essere in buoni rapporti con Sylvester Stallone, nonostante le loro divergenze: «Lo ammiro molto. Lo adoro. Ma è una persona differente da me. È molto più spontaneo e vulnerabile, non ha paura di esprimere le sue emozioni. Quando si arrabbia, si arrabbia davvero. È questo che lo rende abile nella recitazione: è capace di provare emozioni immediatamente».

Per quanto riguarda la vacanza, però, nulla da fare: Arnold Schwarzenegger non è abituato a prendersi giorni di riposo. «Solitamente non programmo le ferie – ha rivelato l’attore – e non vado in vacanza in Europa o su una nave di lusso come fanno i miei amici. Posso rilassarmi benissimo a casa. Oppure nel mio ufficio mentre continuo a lavorare. O ancora, mi piace andare all’USC Schwarzenegger Institute [l’istituto di ricerca e dibattito su temi politici di cui l’attore è chairman, n.d.r.] e fare una chiacchierata con gli studenti».

Il libro di Schwarzenegger, in cui la star rivela le sette regole che ha seguito per ottenere il successo e trovare il vero scopo della sua vita, uscirà in America il 10 ottobre 2023.

Foto: GettyImages / Vittorio Zunino Celotto
Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode