Sylvester Stallone furioso sui social: l’attacco ai produttori di Rocky e Creed [FOTO]

Tenendo fede allo spirito di Rocky, l'attore non ha perso il suo animo combattivo

Sylvester Stallone furioso sui social: l’attacco ai produttori di Rocky e Creed [FOTO]

Tenendo fede allo spirito di Rocky, l'attore non ha perso il suo animo combattivo

sylvester-stallone

Sylvester Stallone, al pari del suo personaggio più famoso Rocky Balboa, non è mai stato uno che le manda a dire. 

Il personaggio negli ultimi anni è tornato alla ribalta grazie agli spin-off Creed e Creed II, nei quali abbiamo visto il buon vecchio pugile italoamericano nell’inedito ruolo di mentore del giovane Adonis Creed, figlio del compianto Apollo Creed. Nonostante Stallone abbia recitato in entrambi i film e sia stato coinvolto nel ruolo di produttore, sembra ci sia una questione in sospeso che davvero non riesce a mandare giù. L’attore infatti sostiene di non avere più alcun diritto sui personaggi o sulla serie, incolpando nello specifico Irwin Winkler – anziano produttore coinvolto nella creazione della saga fin dai suoi albori – che ne sarebbe ormai l’unico titolare.

L’attore ha espresso tutta la sua rabbia pubblicando sui profili social un’ immagine di Winkler – ritratto come una serpe – seguita da parole particolamente dure nei suoi confronti. Ve le riportiamo a seguire qui sotto:

«Un ritratto molto lusinghiero di The Great Rocky/Creed Producer, IRWIN WINKLER, da uno dei più grandi artisti del paese…Inoltre, dopo IRWIN che è al controllo di ROCKY da oltre 47 anni, e ora CREED, vorrei davvero riavere almeno un po’ di CIÒ CHE RIMANE dei miei DIRITTI, prima che finisca per passarli SOLO AI TUOI FIGLI – credo che sarebbe un gesto CORRETTO da parte di questo signore di 93 anni…Questo è un argomento doloroso che divora la mia anima, perché volevo lasciare qualcosa di Rocky per i miei figli, ma è sempre bello ascoltare i fan fedeli. Continuiamo a lottare.».

Inoltre QUI potete vedere la controversa immagine di Irwin Winkler postata noto attore e sceneggiatore.

Nel caso di Stallone, la questione lo tocca su un piano molto personale. È infatti risaputo come l’attore di origine italiana sia storicamente molto legato ai personaggi da lui scritti ed interpretati, ed in particolar modo, proprio a Rocky Balboa. La vicenda dei diritti di Rocky era inoltre già stata sollevata nel 2019 in occasione dell’uscita di Creed II, ultimo film della saga prodotto da Stallone, il quale aveva ribadito con dispiacere di non avere più nessuna proprietà intellettuale sul personaggio.

Intanto vi ricordiamo che le riprese di Creed III sono attualmente in corso. Michael B. Jordan, oltre a interpretare il protagonista, sta anche dirigendo la pellicola segnando così il suo debutto assoluto dietro la macchina da presa. Nel film tornerà anche Tessa Thompson nel ruolo di Bianca, mentre Jonathan Majors è stato scelto per interpretare il nuovo sfidante di Adonis. Stallone invece, a differenza dei capitoli precedenti non tornerà nel ruolo di Rocky.

Cosa ne pensate delle parole di Sylvester Stallone? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode