Emergono le prime novità sui progetti del nuovo DC Universe annunciati da James Gunn martedì 31 gennaio. Oltre ai nuovi film su Superman e Batman, a stuzzicare i fan c’è anche il film su Swamp Thing, la creatura apparsa per la prima volta nella serie antologica House of Secrets del luglio 1971.
Stando a quanto appreso da Deadline, ci sarebbero già dei colloqui in corso per affidare il film ad un celebre regista con un passato recente alla “concorrenza” Marvel. Si tratta niente meno che di James Mangold, cineasta dietro a due film su Wolverine (L’Immortale e Logan) e in attesa di sbarcare nelle sale con l’ultimo Indiana Jones e la ruota del destino.
Come specifica la fonte, siamo ancora nelle primissime fasi di trattative, anche perché del progetto non è disponibile neppure uno script. Tuttavia, le fonti confermano un forte interessamento da entrambe le parti: dopo gli annunci di James Gunn, Mangold ha condiviso un tweet con un’immagine di Swamp Thing, subito ricondivisa dal capo dei DC Studios.
— Mangold (@mang0ld) February 1, 2023
Una dichiarazione di interesse palese, quindi, tanto che gli Studios avrebbero già fatto un’offerta al regista di Le Mans ’66. Per il momento si attendono conferme: nella carrellata di annunci non sono stati svelati nomi di registi per questo primo capitolo rinominato Dèi e Mostri e persino lo stesso Gunn non è collegato a nessun titolo, per ora.
Mangold potrebbe però essere la persona giusta per portare sul grande schermo un personaggio molto particolare come Swamp Thing, per ora protagonista solo de Il mostro della palude nel 1982 (scritto e diretto da Wes Craven) e del suo sequel uscito nel 1989. Il nuovo progetto del DCU, è stato svelato, investigherà le origini oscure della celebre creatura e avrà connotati molto horror.
È stato anche annunciato che Swamp Thing interagirà con gli altri personaggi dell’universo creato da Gunn e Safran. Cosa ne pensate? James Mangold sarebbe il nome giusto? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: DC Comics
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA