Superman, Nicolas Cage rompe il silenzio sul suo cameo e fa sognare i fan dell’Uomo d’Acciaio

Dopo aver finalmente indossato il mantello in The Flash, l'attore ha svelato dettagli e particolari del suo Kal-El

Superman, Nicolas Cage rompe il silenzio sul suo cameo e fa sognare i fan dell’Uomo d’Acciaio

Dopo aver finalmente indossato il mantello in The Flash, l'attore ha svelato dettagli e particolari del suo Kal-El

nicolas cage superman

The Flash, il film di Andy Muschietti con Ezra Miller e Michael Keaton, non ha particolarmente convinto critica e pubblico ma ha avuto il divertente pregio di regalare ai fan alcune perle assolute in fatto di camei e sorprendenti apparizioni. Una su tutte ha fatto saltare sulla poltrona del cinema i fedelissimi della DC Comics: Nicolas Cage come Superman.

La notizia era trapelata già nei giorni precedenti all’uscita del film, ma per chi è riuscito a schivare lo spoiler, il risultato è stato decisamente piacevole. Come noto, l’attore avrebbe dovuto interpretare l’Uomo d’Acciaio in un film diretto da Tim Burton, ma di quel progetto non se ne è più fatto nulla. Nel Multiverso però esiste ancora ed è qui che Flash lo ha visto: una piccola scena nella quale fa la sua comparsa mentre le realtà collassano una sull’altra per colpa del viaggio nel tempo di Barry Allen.

Parlando con Usa Today, ora è lo stesso Nic Cage ad aver rotto il silenzio per la prima volta sul suo cameo. Ha dichiarato di essere stato contento di non aver sbattuto troppo le palpebre – un tratto caratteristico dell’attore, nonché materiale da meme da anni – e di essere stato molto contento di aver finalmente visto quel look su grande schermo. Poi ha fatto anche sognare i fan, descrivendo come sarebbe stato il suo Kal-El usando un altro suo film come riferimento:

È stato molto rapido. Se volete davvero sapere cosa volevo fare con quel personaggio, guardate alla mia performance in City of Angels. Dovevo interpretare Clark Kent subito dopo quel film e stavo già sviluppando un’entità aliena interpretando questo angelo. È l’esempio perfetto della tonalità che avrei dato a Kal-El e Clark Kent: Clark sarebbe stato un po’ più divertente ma Kal-El avrebbe avuto sensibilità, bontà, vulnerabilità e tutti quei sentimenti che erano un po’ angelici e anche terrificanti.

Difficile che in futuro vedremo i risultati di questo studio sul personaggio: James Gunn ha già annunciato che per il suo prossimo Superman: Legacy a interpretare l’iconico personaggio DC sarà David Corenswet, mentre Lois Lane avrà il volto di Rachel Brosnahan

Ai fan di Nicolas Cage che hanno sempre voluto vederlo in Superman Lives di Tim Burton, resteranno solo queste poche immagini. Cosa ne pensate? Nic avrebbe meritato qualcosa di più per il suo tentativo nei panni del personaggio? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Nicolas Cage ignora i film dell’universo Marvel: «Non he ho bisogno, sono Nic Cage»

Foto: Getty Images / MovieStills

Fonte: Usa Today

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode