Superman: Legacy, svelati i villain del nuovo film sull’Uomo d’Acciaio? E sono una sorpresa

James Gunn, regista del film, partirebbe da qui per creare il suo DC Universe

Superman: Legacy, svelati i villain del nuovo film sull’Uomo d’Acciaio? E sono una sorpresa

James Gunn, regista del film, partirebbe da qui per creare il suo DC Universe

superman

Emergono interessanti rumor relativi a Superman: Legacy, l’annunciato film chiamato a dare inizio al nuovo DC Universe guidato da James Gunn e Peter Safran. A dirigerlo e scriverlo sarà proprio l’iconico regista, che a quanto sembra potrebbe aver scelto una sorprendente squadra per affrontare l’Uomo d’Acciaio.

Stando a quanto riportato dall’insider KC Welsh, nome solitamente molto affidabile in materia di rumors sul mondo dei cinecomic, il nuovo Superman potrebbe doversela vedere niente meno che con la Authority, il gruppo di anti-eroi con un approccio decisamente meno idealistico su come salvare il mondo.

Il nome farà probabilmente suonare qualche campanello nella testa dei fan: la squadra è infatti stata già compresa nella prima tornata di annunci fatta da James Gunn a fine gennaio ed è quindi già in programma un film su di loro. Se le voci di corridoio si rivelassero corrette, però, il debutto di questi anti-eroi arriverebbe già dal primo film del nuovo DC Universe.

Ma chi è la Authority? L’esordio risale al 1999 in una serie a fumetti creata da Warren Ellis e Bryan Hitch, pubblicata dalla Wildstorm – DC Comics. La squadra è composta principalmente da personaggi creati dallo stesso autore per un’altra serie, Stormwatch, riproposti in chiave molto più cupa e violenta. L’albo si è caratterizzato per l’intensa rappresentazione grafica della violenza e il fatto che i suoi protagonisti sono spietati e intransigenti nella loro applicazione della “pace” nel mondo.

Fanno parte del gruppo le versioni più dark di Batman e Superman, ovvero Midnighter e Apollo. Il primo è noto anche come il Notturno Guerrafondaio, lotta corpo a corpo con potenziamenti che lo rendono imbattibile, è considerato il più letale combattente del mondo e non si conosce la sua identità. Apollo, detto Il re del sole, si rifà invece all’Uomo d’Acciaio: i suoi poteri sono esplicitamente di origine solare. L’aspetto interessante è che i due formano una coppia non solo di anti-eroi, ma anche nella “vita vera”: la loro aperta relazione omosessuale ha fatto molto discutere all’epoca dell’uscita del fumetto.

Tra gli altri personaggi che potrebbero apparire in Superman: Legacy, ci sono anche: lo spirito del XX secolo Jenny Sparks; il dio delle città Jack Hawksmoor; la cacciatrice alata Swift, lo sciamano Doctor, il costruttore Engineer, lo spirito del XXI secolo Jenny Quantum e l’astronave vivente Carrier. Nel corso delle cinque serie, molti altri sono entrati a far parte della formazione.

Nelle scorse settimane, a proposito di Superman: Legacy, è trapelato che potrebbe riportare su grande schermo una versione molto diversa rispetto a quella (amatissima dai fan) di Henry Cavill: non racconterà una origin story sull’Uomo d’Acciaio ma si concentra su Superman e il suo equilibrio tra le origini kryptoniane e la sua parte umana. Nessun indizio ancora dai casting, ma tra i nomi che si sono fatti circola prepotente quello di Jacob Elobi di Euphoria.

Cosa ne pensate, fan? Vi piacerebbe vedere Superman contro la Authority nel prossimo film in arrivo a luglio 2025? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Superman, Brendan Fraser è stato vicinissimo a interpretare l’Uomo d’Acciaio: «Sono rimasto molto deluso»

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode