Superman: Legacy, svelati i primi dettagli di trama e altre novità sul primo film del nuovo DC Universe

Il film diretto da James Gunn e con protagonista David Corenswet è pronto a entrare nel vivo della produzione

Superman: Legacy, svelati i primi dettagli di trama e altre novità sul primo film del nuovo DC Universe

Il film diretto da James Gunn e con protagonista David Corenswet è pronto a entrare nel vivo della produzione

superman legacy trama

Il 2023 è quasi agli sgoccioli e ci stiamo già preparando al cinema che verrà: tra i grandi titoli pronti a iniziare i lavori ci sarà anche Superman: Legacy, il film chiamato a inaugurare il nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran. Proprio di questo progetto sono emersi ora interessanti dettagli.

Stando a quanto riportato da Production List (via Collider), abbiamo infatti una prima sinossi di trama. Fino a questo momento lo sceneggiatore e regista della trilogia di Guardiani della Galassia e di The Suicide Squad ci aveva solo detto che avremmo visto un Superman diverso da quello del recente passato e la scelta del giovane David Corenswet per la parte di Clark Kent è andata sicuramente in questa direzione.

Ora possiamo conoscere qualche dettaglio in più, grazie alle indicazioni che arrivano dal sito dedicato alle produzioni in corso: «Superman, un giovane reporter di Metropolis, intraprende un viaggio per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent». Al centro ci sarà quindi il percorso di maturazione dell’Uomo d’Acciaio, diviso tra origini aliene e lato umano.

La produzione, si apprende inoltre, inizierà ufficialmente il 4 marzo 2024 ad Atlanta. Da quel momento potremo aspettarci foto e sneak peak dal set per molti mesi. Il percorso che lo porterà nelle sale sarà molto lungo: l’uscita ufficiale è programmata per l’11 luglio 2025, giorno in cui inizierà ufficialmente il nuovo DCU – a meno che Creature Commandos, l’annunciata serie, non esca prima sul piccolo schermo.

Oltre a Corenswet, come sappiamo, in Superman: Legacy ci sarà Rachel Brosnahan come Lois Lane e da qualche giorno è stato ufficializzato anche Nicholas Hoult come Lex Luthor. Nathan Fillion è stato scelto come Guy Gardner, membro delle Lanterne Verdi, mentre Isabela Merced interpreterà Hawgirl e María Gabriela De Faría sarà la villain L’Ingegnere. A questo primo film seguiranno poi titoli come The Brave and the Bold, che ci regalerà un nuovo Batman, Supergirl: Woman of Tomorrow e The Authority

Leggi anche: È nato il nuovo DC Universe! Da Superman a Batman: James Gunn svela 10 nuovi progetti

Foto: DC Comics

Fonte: Production List

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode