Superman: Legacy, James Gunn ha scelto la sua villain! Ecco chi sarà la star femminile del cinecomic [FOTO]

Importante new entry nel cast del nuovo cinecomic del regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad - Missione Suicida

Superman: Legacy, James Gunn ha scelto la sua villain! Ecco chi sarà la star femminile del cinecomic [FOTO]

Importante new entry nel cast del nuovo cinecomic del regista di Guardiani della Galassia e The Suicide Squad - Missione Suicida

Superman_Gunn

Una nuova significativa aggiunta è stata appena ufficializzata in relazione al cast di Superman: Legacy, il film sul celebre supereroe firmato James Gunn

La new entry in questione è l’attrice venezuelana María Gabriela De Faría, nota per i suoi ruoli nelle commedie della Fox Animal Control e The Moodys. Nel film, l’attrice interpreterà il personaggio di Angela Spica, conosciuta anche come L’Ingegnere, e farà dunque parte dei villain presenti nel film del DC Universe.

Il personaggio in questione è Engineer: letteralmente “il costruttore“, alias e al secolo Angela Spica. Dopo che il primo Engineer venne ucciso in un episodio di Stormwatch scritto da Warren Ellis, la sua nanotecnologia si trasferì in Angela unendosi al suo organismo, donandole straordinarie capacità meccaniche, come mutare il suo braccio in un’arma da fuoco, un’armatura che avvolge il suo corpo e molte altre possibilità. Inoltre ha delle abilità particolari, che le consentono di mettersi in contatto con i suoi compagni e di metterli in contatto tra di loro simultaneamente, facilitando la cooperazione soprattutto quando agiscono separati in sottosquadre.

Come ampiamente anticipato, Superman: Legacy sarà scritto e diretto dallo stesso James Gunn. Oltre a David Corenswet nei panni del protagonista, vedremo coinvolta anche Rachel Brosnahan – nota al grande pubblico per la serie La fantastica Signora Maisel – negli iconici panni di Lois Lane. Gli altri nomi finora annunciati vedono Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Nathan Fillon nel ruolo della Lanterna Verde Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho. Con la fase di pre-produzione ormai agli sgoccioli, e in attesa di scoprire gli ultimi nomi del cast, le riprese del film dovrebbero partire verso la prima metà di marzo 2024.

María Gabriela de Faría. Foto: Paul Butterfield/Getty Images

Gunn ha confermato che nel film sarà mostrata un’incarnazione giovane e ancora alle prime armi dell’iconico eroe DC, ma sulla trama vige ancora il più stretto riserbo. Le uniche informazioni finora diffuse possono essere trovate nella sinossi preliminare del film diffusa da Warner Bros., che recita:

Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato da una gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.

Il film è atteso sui grandi schermi americani per l’11 luglio 2025.

Quanto attendete il ritorno dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: DC Universe, Getty

Fonte: Deadline

Leggi anche: Superman: Legacy, gli ultimi aggiornamenti di James Gunn fanno tirare un sospiro di sollievo ai fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode