Superman: Legacy, James Gunn conferma Nicholas Hoult nel cast: «Sarà un Lex Luthor del tutto nuovo»

Dopo aver interpretato Bestia negli X-Men, l'attore entrerà nel nuovo DC Universe nel ruolo della nemesi dell’Uomo d’Acciaio

Superman: Legacy, James Gunn conferma Nicholas Hoult nel cast: «Sarà un Lex Luthor del tutto nuovo»

Dopo aver interpretato Bestia negli X-Men, l'attore entrerà nel nuovo DC Universe nel ruolo della nemesi dell’Uomo d’Acciaio

Nicholas Hoult Superman

Il rumor era nell’aria da un po’, ma finalmente è ufficiale: Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy, e a confermarlo è stato James Gunn in persona.

Gunn, che insieme a Peter Safran sta lavorando per mettere in piedi il nuovo DC Universe, ha annunciato oggi sui suoi profili social il coinvolgimento dell’attore britannico, che in precedenza aveva tentato invano di ottenere il ruolo principale, andato infine a David Corenswet.

«Finalmente posso dirvelo: Nicholas Hoult sarà Lex Luthor in Superman: Legacy, e non potrei essere più felice – ha confermato il filmmaker. – Abbiamo cenato insieme ieri sera per festeggiare e iniziare a creare un Lex che sarà diverso da tutto ciò che avete visto finora, e per questo indimenticabile».

Gunn ha poi precisato che la notizia è stata ufficializzata soltanto di recente e che questo è il motivo per cui ha evitato, fino a questo momento, di condividere i rumor che erano circolati in precedenza: «Ne stavamo parlando, ma non era stato finalizzato fino a un paio di giorni fa, e non volevo darvi una notizia che non fosse sicura. In ogni caso, evviva Lex (e Nicholas!), uno dei miei personaggi preferiti del DCU»

In Superman: Legacy, Nicholas Hoult condividerà lo schermo con il già citato Corenswet e con Rachel Brosnahan, che interpreterà Lois Lane. Insieme a loro anche Nathan Fillion (Green Lantern), Isabela Merced (Hawkgirl) ed Edi Gathegi (Mister Terrific). Inoltre, Skyler Gisondo sarà Jimmy Olsen e María Gabriela De Faría sarà Angela Spica, conosciuta anche come L’Ingegnere.

Il film è atteso nelle sale l’11 luglio 2025 e la data sembra confermata nonostante gli ultimi stravolgimenti nel mondo del cinema. Sarà scritto e diretto dallo stesso Gunn.

Fonte: ET
Photo: DC Entertainment, Dia Dipasupil/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode