Superman: Legacy, grandi novità sul casting di Clark Kent e Lois Lane. La scelta è tra sei nomi!

James Gunn ha una rosa ristretta di candidati tra cui scegliere i suoi protagonisti: ecco chi sono

Superman: Legacy, grandi novità sul casting di Clark Kent e Lois Lane. La scelta è tra sei nomi!

James Gunn ha una rosa ristretta di candidati tra cui scegliere i suoi protagonisti: ecco chi sono

superman legacy

Tutti i kryptoniani stanno venendo al pettine: il casting per l’atteso Superman: Legacy, primo film dell’annunciato nuovo universo DC guidato da James Gunn, è alle fase finali e, a quanto pare, sono rimasti solo sei nomi in lizza per i due ruoli da protagonisti.

Stando a quanto riporta Deadline, il regista e l’altro nuovo capo della DC Studios, Peter Safran, stanno finendo di sfogliare la loro margherita e sono pronti a passare ai test video per trovare i prossimi Clark Kent e Lois Lane, definiti imminenti dalla testata americana. Dovrebbero tenersi nel weekend della Festa del Papà statunitense, ovvero il terzo di giugno, o nei giorni subito dopo.

In ballo per la parte di Clark Kent aka Superman ci sono tre nomi: il primo è quello di cui si è già vociferato parecchio, Nicholas Hoult, reduce dal film Renfield con Nicolas Cage e non nuovo al mondo dei cinecomic, avendo interpretato Bestia nel franchise degli X-Men. Poi c’è il nome di Tom Brittney, attore classe 1990 noto soprattutto per aver interpretato il reverendo Davenport nella serie Grantchester. Chiude il terzetto David Corenswet, 29enne visto in House of Cards e nella miniserie Hollywood del 2020 oltre che nel film Pearl di Ti West. Sembra escluso per ora il nome di Pierson Fodé, star della longeva soap opera statunitense Beautiful di cui si è rumoreggiato pochi giorni fa.

Passando invece al personaggio di Lois Lane, le tre attrici che sarebbero arrivate alla seconda fase di test per Superman: Legacy sono tutte grandi star. Tra loro c’è infatti Emma Mackey della serie Sex Education, la Rachel Brosnahan nota per aver interpretato Miriam Midge Maisel nella serie La fantastica signora Maisel e infine Phoebe Dynevor, star della prima stagione di Bridgerton nei panni di Daphne.

Dalla DC Studios per ora non arrivano conferme, ma la fonte sembra dare per certo che siano questi gli ultimi nomi in lizza. Da assegnare ci sono anche i ruoli di Lex Luthor – a quanto pare rifiutato da una star di Guardiani della Galassia – e Jimmy Olsen. Tutto dipenderà però da chi verrà scelto come prossimo Superman dopo Henry Cavill

Voi chi vorreste vedere? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Superman: Legacy, un rumor ha svelato il villain del film? Le ultime novità entusiasmeranno i fan [FOTO]

Foto: DC Comics / MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode