Superman: Legacy, gli ultimi aggiornamenti di James Gunn fanno tirare un sospiro di sollievo ai fan

Il regista ha rilasciato un importante annuncio sull'atteso film che inaugurerà il nuovo Universo DC sul grande schermo

Superman: Legacy, gli ultimi aggiornamenti di James Gunn fanno tirare un sospiro di sollievo ai fan

Il regista ha rilasciato un importante annuncio sull'atteso film che inaugurerà il nuovo Universo DC sul grande schermo

Superman_Gunn

Superman: Legacy, l’atteso film che segnerà l’avvio del nuovo Universo DC curato da James Gunn sul grande schermo, non subirà alcun rinvio, rispettando così l’uscita prevista per l’estate 2025.

Come sappiamo, gli scioperi recentemente rientrati della SAG-AFTRA e della WGA, rispettivamente sindacato degli attori e degli sceneggiatori, hanno inevitabilmente portato ad uno slittamento delle date d’uscita di alcuni dei film più attesi del prossimo futuro. Il sempre maggiore numero di rinvii, unitamente al silenzio degli addetti ai lavori in sciopero, aveva fatto nascere qualche dubbio tra i fan circa le tempistiche di produzione del film.

A sciogliere ogni riserva è stato tuttavia lo stesso James Gunn, con un annuncio diffuso a mezzo social. La sceneggiatura sarebbe stata completata appena prima della proclamazione dello sciopero della WGA, e in un post diffuso dal regista sul suo profilo X possiamo infatti leggere:

Grazie agli sforzi della nostra talentuosa crew, che non ha mai perso fiducia durante i più lunghi scioperi nella storia di Hollywood, e che non ha mai tolto il piede dall’acceleratore, continuando a spingere in avanti, e creando i personaggi e le scenografie più sorprendenti che abbia visto in tutta la mia carriera, Superman Legacy riuscirà ad arrivare nelle sale l’11 luglio 2025.”

Come ampiamente anticipato, Superman: Legacy sarà scritto e diretto dallo stesso James Gunn. Oltre a David Corenswet nei panni del protagonista, vedremo coinvolta anche Rachel Brosnahan – nota al grande pubblico per la serie La fantastica Signora Maisel – negli iconici panni di Lois Lane. Gli altri nomi finora annunciati vedono Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Nathan Fillon nel ruolo della Lanterna Verde Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho. Con la fase di pre-produzione ormai agli sgoccioli e in attesa di scoprire gli ultimi nomi del cast, le riprese del film dovrebbero partire verso la prima metà di marzo 2024.

Gunn ha confermato che nel film sarà mostrata un’incarnazione giovane e ancora alle prime armi dell’iconico eroe DC; ma sulla trama vige ancora il più stretto riserbo. Le uniche informazioni finora diffuse possono essere trovate nella sinossi preliminare del film diffusa da Warner Bros., che recita:

Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato da una gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.

Il film è atteso sui grandi schermi americani per l’11 luglio 2025.

Quanto attendete il ritorno dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Vaffanc**o!»: Adam Driver risponde così ad una critica del pubblico sul film Ferrari [VIDEO]

Foto: DC Comics / Rodin Eckenroth / Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode