Superman: forse abbiamo ancora una chance di vedere Nicolas Cage nei panni dell’eroe DC

Una delle versioni che tutti i fan del personaggio – e dell’attore – hanno sempre sognato potrebbe diventare finalmente realtà?

Superman: forse abbiamo ancora una chance di vedere Nicolas Cage nei panni dell’eroe DC

Una delle versioni che tutti i fan del personaggio – e dell’attore – hanno sempre sognato potrebbe diventare finalmente realtà?

superman nicolas cage

Come reso noto con lo slittamento delle date d’uscita di quasi tutti i cinecomic DC in programma tra il 2022 e il 2023, The Flash arriverà nelle sale statunitensi il 23 giugno del prossimo anno, riportando sul grande schermo il velocista scarlatto interpretato da Ezra Miller a partire dal 2016, anno in cui fece il suo debutto con un cameo in Batman v Superman, per poi tornare l’ultima volta, con un ruolo più centrale, in Zack Snyder’s Justice League.

Come sappiamo nel film sarà centrale il concetto di Multiverso, un espediente che permetterà al regista Andy Muschietti di dare spazio a più versioni degli stessi eroi di casa DC, come ad esempio i Batman di Michael Keaton e Ben Affleck. C’è però chi ipotizza che la cosa possa coinvolgere anche altri personaggi, come ad esempio Superman, che come molti sapranno, negli anni ’90 è stato quasi interpretato da Nicolas Cage: una combo che tantissimi fan rimpiangono di non aver mai visto sugli schermi.

L’attore avrebbe infatti dovuto essere il protagonista di un progetto diretto da Tim Burton e intitolato Superman Lives, cinecomic che secondo le parole dello stesso Cage, sarebbe stato il migliore mai realizzato sull’Uomo d’Acciaio: «Sono dell’idea che il film che io e Tim avremmo fatto, nella vostra immaginazione, sarebbe stato più potente di tutti gli altri lungometraggi su Superman. […] Quello è il Superman definitivo. Quello è il film per eccellenza. Anche se non l’avete visto, quello è Superman».

Ma ci sono ancora chance di vedere Nicolas Cage nei panni del personaggio? O si tratta solo di uno dei tanti progetti sfumati che non vedranno mai la luce in nessuna delle loro possibili declinazioni? Ebbene, secondo l’attore, non dovremmo perdere la speranza.

In una recente intervista con GQ, l’interprete – di cui ieri abbiamo visto le prime foto nei panni di Dracula – ha risposto alla domanda di un fan che chiedeva su Reddit perché un film come Superman Lives non potesse essere realizzato anche oggi, nonostante siano passati anni. Cage non si è dilungato molto sulla questione, ma le sue parole sono state un faro di speranza per il pubblico, visto che l’attore ha candidamente ammesso che sì, “potrebbe esserci ancora una possibilità”.

Chiaramente, le speculazioni sono subito iniziate, riportandoci appunto al sopracitato The Flash, che potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per consentire all’attore di comparire nei panni di Superman. E ovviamente, sarebbe la realizzazione di un sogno non solo per i fan, ma anche per lo stesso Cage, che è da sempre un grande fan dell’eroe kryptoniano. Voi cosa ne pensate di questa possibilità?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode