Supergirl: Woman of Tomorrow, arrivano le prime novità sul film che lancerà la cugina di Superman nel DCU

Non solo Superman: Legacy, anche altri progetti del nuovo corso guidato da James Gunn e Peter Safran stanno entrando nel vivo

Supergirl: Woman of Tomorrow, arrivano le prime novità sul film che lancerà la cugina di Superman nel DCU

Non solo Superman: Legacy, anche altri progetti del nuovo corso guidato da James Gunn e Peter Safran stanno entrando nel vivo

supergirl dc

Non solo Superman: nel nuovo universo della DC Comics ci sarà spazio anche per la cugina di Clark Kent, personaggio che verrà esplorato in Supergirl: Woman of Tomorrow. Proprio su questo progetto, che fa parte del primo capitolo dal titolo Dei e Mostri, sono arrivate ora le prime novità ufficiali.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter e altre fonti estere, il duo formato da James Gunn e Peter Safran hanno deciso a chi affidare la sceneggiatura dello stand-alone. Sarà Ana Nogueira, attrice e sceneggiatrice che ha lavorato a serie come The Vampire Diaries, recitato nel The Michael J. Fox Show e nello show Hightown. A off-Broadway, nel 2022, ha convinto pubblico e critica con Which Way to the Stage e ora sta lavorando anche all’adattamento di Mothers, Lock Up Your Daughters, romanzo breve di Alice Sola Kim.

Al momento – e al contrario di Superman: Legacy e The Brave and the Bold, rispettivamente nelle mani dello stesso Gunn e di Andy Muschietti – il film di Supergirl non ha ancora un o una regista ufficiale. Viene specificato inoltre che la Nogueira stava già lavorando ad altro film sul personaggio nel 2022, per un possibile spin-off di The Flash. L’ultima apparizione della cugina di Superman arriva proprio da lì, dove è stata interpretata da Sasha Calle.

L’avvento dei nuovi responsabili dei DC Studios ha cambiato le carte in tavola: quella versione è stata cestinata, ma Supergirl è rimasta nei panni e ha fatto subito parte della prima serie di annunci relativi al nuovo DC Universe. «Superman è un tizio mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli – aveva detto al tempo il regista di The Suicide SquadSupergirl invece è un personaggio cresciuto su Krypton. Ha assistito alla terribile morte di tutti quelli che aveva intorno, per questo è molto più stanca».

Quella che arriverà in futuro sul grande schermo non sarà la prima versione del personaggio: oltre alla già citata Sasha Calle, Kara Zor-El è stata interpretata da Helen Salter nel primo film del 1984, da Laura Vandervoort nella serie Smallville a partire dalla settima stagione e quindi da Melissa Benoist nello show Supergirl che fa parte del cosiddetto Arrowverse (benché ambientata in una delle Terre parallele del multiverso.

Leggi anche: Superman: Legacy, gli ultimi aggiornamenti di James Gunn fanno tirare un sospiro di sollievo ai fan

Foto: DC Comics

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode