Parimpampum… ed eccomi qua!

Creamy, l’icona evergreen per eccellenza di tutte le ragazze magiche, festeggia in gran spolvero i suoi primi 40 anni.

Parimpampum… ed eccomi qua!

Creamy, l’icona evergreen per eccellenza di tutte le ragazze magiche, festeggia in gran spolvero i suoi primi 40 anni.

Era la sera del lontano 5 febbraio 1985 quando su Italia 1 assistevamo per la prima volta al magico incantesimo che trasformava la piccola Yu Morisawa, vivace ragazzina giapponese di 10 anni, nella sua bellissima e magica controparte adolescente, la dolcissima Creamy.

Nel palinsesto nipponico, però, l’anime aveva fatto la sua comparsa due anni prima. Ecco perché quest’anno si celebrano ufficialmente i 40 anni della serie con tantissime iniziative che toccano anche il Belpaese. Nel corso dei decenni successivi il personaggio è diventato una vera e propria icona pop, la “idol” per antonomasia degli anni Ottanta, con i suoi abiti sgargianti dai mille volant e l’inconfondibile chioma lilla rigorosamente cotonata. E spesso le cosplayer si cimentano nella realizzazione degli abiti di Creamy (come potete vedere dalle fotografie che corredano il pezzo, nda) perché se è vero che il primo e famosissimo abito con body giallo (o nella sua variante rosa) rimane il più immediatamente riconoscibile, è vero anche che con il proseguire degli episodi, la nostra cantante ha sfoggiato numerose mise che trasudano 80s da ogni poro.

 

Se dunque anche voi avete sempre desiderato trasformarvi nell’Incantevole Creamy ecco pochi step per creare il vostro abito dei sogni! Focalizzandoci sulla mise classica, come primo passo è necessario realizzare il body giallo smanicato, parte centrale dell’outfit, con un raso elasticizzato lucido di buona consistenza che aderisca bene alla figura, e dargli in vita il caratteristico taglio a V; lo stesso raso lo utilizzerete anche per le calze.

Per creare la vaporosa gonna come anche le maniche e la parte superiore delle calzature, l’ideale sarebbe realizzarla doppia, sempre di raso bianco lucido, con all’interno crinolina o altra stoffa che possa conferire una certa rigidità all’insieme, e cucirla arricciata alla base in modo che si creino le vezzose e caratteristiche ondulature.

Completa il tutto il collarino con nastrino rosso sempre con volant, un bel paio di scarpe anch’esse rosse con tacco medio, la caratteristica parrucca lilla cotonata con i ciuffetti che sfidano la forza di gravità e un leggero makeup, turchese chiaro per l’ombretto sugli occhi e un gloss rosa pesca sulle labbra. E ovviamente non può mancare la bacchetta magica per la trasformazione!

Tutti pronti? Pampulu Pimpulu Parimpampum!

 

Mogu (1) Monica Pachetti (1) Yukari (1) Fiore di Luna (1) 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode