Let’s a-go! Uno dei videogiochi più amati di sempre, Super Mario Bros., diventa uno spettacolare film d’animazione e si prende così la coloratissima copertina su Best Movie di aprile. Dopo un fallimentare tentativo live-action negli anni ‘90, l’idraulico coi baffi è finalmente protagonista di un film che promette risate e nostalgia per i fan di lunga data. Ma c’è molto di più: «Non sono solo vari videogiochi messi insieme, ma hanno dato voce a personaggi che prima non ne avevano» ci ha raccontato Claudio Santamaria, doppiatore di Mario nella versione italiana del film in uscita il 5 aprile 2023.
Restando in tema anni ‘90, il giorno dopo arriverà nelle sale anche un altro atteso film firmato da una celebre coppia di attori e produttori: Ben Affleck e Matt Damon hanno raccontato infatti la storia dello rivoluzionario accordo tra Michael Jordan e la Nike. In Air Sua Altezza Aerea non si vedrà mai, ma sarà ancora una volta chiaro a tutti «chi era e che ciò che ha fatto ha trasformato questo sport, il marketing sportivo, il modo in cui gli atleti venivano ricompensati e trattati». Quello tra cinema e basket NBA è un rapporto di lunga data: da The Last Dance a Legacy, nel numero di aprile ripercorriamo la sua lunga storia con una carrellata di titoli che hanno fatto la gioia dei fan di questo sport.
Da una grande squadra all’altra, nelle prossime settimane dovremo prepararci anche a salutare la strampalata gang dei Guardiani della Galassia: a sei anni da Volume 2 e nove dal primo, James Gunn ha portato a compimento la sua personale trilogia Marvel. Un atto dovuto per i fan, il cast, la troupe e anche per se stesso: il regista, che si dedicherà poi a rilanciare il franchise DC, ha confessato di aver messo molto del suo vissuto nel procione modificato geneticamente Rocket, a tutti gli effetti vero protagonista di questo threequel.
Di tutt’altro genere invece uno dei film più attesi dell’anno: esce finalmente nelle sale Cocainorso, horror comedy ispirata alla storia vera di un orso nero che nel 1985 divorò un carico di droga. Per farci raccontare il film, abbiamo intervistato la regista Elizabeth Banks a Los Angeles. Sempre sul fronte interviste, abbiamo parlato con la cantante Giorgia del suo debutto al cinema come attrice in Scordato, commedia esistenziale di e con Rocco Papaleo; interpreta un’affascinante fisioterapista che finisce per cambiare la vita a un introverso accordatore di pianoforti e ci ha raccontato come è stata questa sua “prima volta”.
Spazio poi alle consuete rubriche che popolano ogni mese la rivista di Best Movie: nel nuovo appuntamento di Noodles, la nostra finestra sulla cultura pop giapponese, questo mese parliamo di Cavalieri dello Zodiaco, Pokémon, One Piece e tanto altro. Non mancheranno gli appuntamenti con il meglio dell’home video e gli approfondimenti su vari temi a cura delle nostre prestigiose firme, da Roberto Recchioni alla cosplayer Giorgia Vecchini.
In aggiunta alla rivista, in allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – troverete anche il supplemento Best Streaming, il mensile dedicato all’offerta digitale on demand.
La copertina del numero di aprile è dedicata alla serie Disney+ che ha trionfato alla recente Berlinale: per parlare di The Good Mothers, racconto di ribellione alla ‘ndrangheta da un inedito punto di vista femminile, abbiamo parlato con i registi Julian Jallord ed Elisa Amoruso. Now risponderà invece con un nuovo spy thriller, Una spia tra noi, protagonisti Guy Pearce e Damian Lewis: sono proprio loro a raccontarci di più di questa serie ispirata ad una storia vera. Restando tra i grandi nomi del cinema prestati o tornati al piccolo schermo, questo mese Jennifer Gardner ci porta dietro le quinte della sua nuova serie, L’ultima cosa che mi ha detto. Imperdibile anche l’appuntamento su Prime Video con Citadel, ambizioso progetto dei fratelli Russo con protagonista Richard Madden; Abbiamo intervistato i registi di Avengers: Endgame per farci raccontare qualcosa di più su questa nuova saga di spionaggio che intreccia molte serie diverse realizzate in giro per il mondo. Tra le pagine della rivista, non mancheranno i calendari aggiornati con tutte le uscite su Netflix, AppleTV+, Mubi e le altre piattaforme streaming.
Best Movie è in edicola dal 4 aprile.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA