Suicide Squad 2: svelato il titolo di lavorazione del cinecomic di James Gunn

Il film, lo ricordiamo, arriverà nelle sale nel 2021

Suicide Squad 2: svelato il titolo di lavorazione del cinecomic di James Gunn

Il film, lo ricordiamo, arriverà nelle sale nel 2021

the suicide squad

Dopo i numerosi aggiornamenti dell’ultima settimana, tra cui la nuova formazione dei protagonisti e la notizia dell’abbandono da parte di Will Smith del ruolo di Deadshot – al quale potrebbe subentrare Idris Elba – è in arrivo un ulteriore dettaglio su Suicide Squad 2, il prossimo film di James Gunn che porterà ancora una volta sul grande schermo il team di antieroi di casa DC.  

Production Weekly ha infatti appena rivelato il titolo di lavorazione del cinecomic, le cui riprese partiranno sotto il nome di El Dorado. Come tutti sappiamo, il nome riporta alla mente il leggendario luogo mitologico pieno di ricchezze e conoscenza che nel tempo è divenuto fonte d’ispirazione per numerosi film; tuttavia – come ben sappiamo – molto spesso i titoli di lavorazione non contengono reali riferimenti alla potenziale trama o al tema centrale di un lungometraggio, come avvenne anche per Suicide Squad di David Ayer, il cui “nome in codice” all’epoca delle riprese fu Bravo 14.

Suicide Squad 2, meglio conosciuto con il nome di The Suicide Squad – come precedentemente annunciato – più che un sequel del precedente film, sarà una sorta di semi-reboot che vedrà in scena molti personaggi che non erano presenti nella scorsa avventura. Se ve la siete persa, trovate qui la nuova formazione.

Il cinecomic, lo ricordiamo, farà il suo debutto nelle sale il 6 agosto 2021. Curiosi di scoprire cosa bolle in pentola per il franchise ora che il progetto è passato in mano all’ex regista di Guardiani della Galassia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode