Su Best Movie di giugno tre speciali cover d’artista dedicate a Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il ritorno di Miles Morales nelle sale è festeggiato dalla rivista con tre copertine firmate da Giorgio Santucci, Nova e Roberto Recchioni

Su Best Movie di giugno tre speciali cover d’artista dedicate a Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il ritorno di Miles Morales nelle sale è festeggiato dalla rivista con tre copertine firmate da Giorgio Santucci, Nova e Roberto Recchioni

cover spider man best movie

Grande novità in vista dell’uscita del numero di giugno di Best Movie, edita da Duesse Communication e curato dal responsabile editoriale Giorgio Viaro: oltre alla normale copertina, su tutte le edizioni standard del prossimo numero della rivista arriveranno compariranno anche tre speciali cover d’artista dedicate a Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Best Movie celebra così il ritorno nelle sale, a partire dal 1 giugno 2023, del film animato dedicato a Miles Morales e alle sue tante, tantissime varianti sparse per il Multiverso. Nel 2018 il primo capitolo, intitolato Spider-Man: Into the Spider-Verse ha incassato l’enorme applauso di critica e pubblico ed è riuscito a portare a casa anche l’Oscar come Miglior Film d’Animazione.

In questa nuova avventura, che verrà poi seguita nel 2024 dall’ultimo film della trilogia Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, ritroveremo Shameik Moore nei panni di Miles Morales: dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Le prime reazioni della stampa stanno esaltando il film diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars, Spider-Man: Un nuovo universo), definendolo addirittura «oltre il capolavoro, un’opera d’arte». E proprio di arte parliamo grazie alle tre speciali copertine che troverete sotto a quella ufficiale sul numero di giugno.

La prima è firmata da un volto noto della rivista e del panorama editoriale italiano: Roberto Recchioni. Scrittore, illustratore, sceneggiatore per il cinema e per il fumetto, è dal 2013 al 2023 è stato il curatore di Dylan Dog per Sergio Bonelli Editore e da poco ha esordito alla regia con Carne fredda (2022); per Best Movie, inoltre, cura la rubrica Nessuno batte il classico. Per la sua cover, ha scelto un tributo alla maschera di Spider-Man.

La seconda cover d’artista è firmata invece da Nova, la fumettista classe 1984 come Freddy Krueger, con il quale condivide sogni e ideali. Ha collaborato con realtà come TINALS, collettivo Stigma, Amianto Comics, Diabolo edizioni, Zero Spaces, Netflix, Movimenti. Dal 2018 pubblica per Bao Publishing (Stelle o Sparo nel 2018 e 24/7 nel 2021) e di recente ha firmato anche il poster della prima edizione del Best Movie Comics & Games in programma il 10 e 11 giugno 2023 al Superstudio Più di Via Tortona 27, a Milano.

Infine, ecco la terza e ultima cover speciale per Spider-Man: Across the Spider-Verse. L’artista visivo Giorgio Santucci, disegnatore di Dylan Dog, autore di storie e illustrazioni nonché lanciatore d’asce (!) ha deciso di omaggiare il grande protagonista del film, ovvero Miles Morales, “intrappolato” tra le mani degli Spider-Man che si puntano come nel celebre meme diventato virale e protagonista anche di una scena mostrata nel trailer del film.

 

L’appuntamento con il film è per il 1 giugno 2023 nelle sale italiane, mentre per portarvi a casa le tre speciali cover di questo numero vi rimandiamo all’uscita ufficiale in edicola del 6 giugno.

Foto: Roberto Recchioni / Nova / Giorgio Santucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode