Twilight, il celebre franchise diventerà una serie TV. Ecco i primi dettagli

La avventure adolescenziali di Edward Cullen e Bella Swan si preparano a tornare con un nuovo adattamento

Twilight, il celebre franchise diventerà una serie TV. Ecco i primi dettagli

La avventure adolescenziali di Edward Cullen e Bella Swan si preparano a tornare con un nuovo adattamento

twilight

Twilight potrebbe presto tornare con un nuovo adattamento. La serie di romanzi scritti da Stephanie Meyers è già stata adattata con successo nella omonima saga cinematografica, ed ora potrebbe fare il suo esordio ufficiale nel mondo delle serie TV.

Secondo alcune conferme emerse nelle ultime ore il progetto si troverebbe nelle sue fasi iniziali. Al momento, infatti, il processo di selezione dello sceneggiatore incaricato di scrivere lo show non sarebbe ancora iniziato; inoltre non vi sarebbe ancora alcun un network televisivo o piattaforma streaming collegata al progetto.

Sembra infatti che la Lionsgate sia intenzionata in primis a far iniziare i lavori sul progetto, per poi occuparsi della vendita dei diritti di distribuzione in un secondo momento. La major ha preferito non commentare i rumors sulla serie, tuttavia è certo che questa potrà contare sul coinvolgimento diretto della stessa Stephanie Meyers, la quale sembra avrà decisamente voce in capitolo durante la produzione.

Oltre al reclutamento della Meyers, è stato confermato che Wyck Godfrey ed Erik Feig saranno coinvolti come produttori esecutivi. Si tratta di due figure di spicco degli adattamenti cinematografici della saga letteraria. All’epoca Godfrey produsse i cinque film della saga tramite il suo studio Temple Hill, mentre a Feig si deve l’acquisizione dei diritti sui romanzi dopo che questi furono respinti dalla Paramount.

Il franchise cinematografico, diventato noto in seguito sotto la denominazione di The Twilight Saga, è stato composto da cinque film, tra i quali figurano Twilight (2008), New Moon (2009), Eclipse (2010), Breaking Dawn – Parte 1 (2011) e Breaking Dawn – Parte 2 (2012). Questi hanno incassato una cifra di poco superiore ai 3 miliardi di dollari al box-office mondiale ed hanno inoltre contribuito a lanciare le carriere di attori come Robert Pattinson, Kristen Stewart e – in misura minore – di Taylor Lautner.

Cosa ne pensate? Sareste interessati a vedere una serie tratta da Twilight? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Mare Fuori senza limiti: arrivano un film spin-off e un musical legati all’amatissima serie Rai

Foto: MoviesStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode