The Office, la nuova versione dell’amata serie cult avrà una protagonista femminile. Tutti i dettagli

Il franchise nato dalla mente di Ricky Gervais e Stephen Merchant si prepara a tornare con degli impiegati del tutto nuovi

The Office, la nuova versione dell’amata serie cult avrà una protagonista femminile. Tutti i dettagli

Il franchise nato dalla mente di Ricky Gervais e Stephen Merchant si prepara a tornare con degli impiegati del tutto nuovi

the-office

The Office, l’amata sit-com che ha lanciato la carriera di Steve Carell, si prepara a tornare con un nuovo adattamento, e questo volta sembra che proporrà una novità decisamente inaspettata.

La versione australiana della serie messa in produzione da Prime Video avrà infatti una protagonista femminile. Il personaggio che farà da catalizzatore per le vicende della serie, alla stregua di Michael Scott interpretato da Steve Carell, si chiamerà Hannah Howard e sarà il managing director della società di packaging Flinley Craddick.

Interpretato dall’attrice e comica australiana Felicity Ward, il nuovo personaggio dovrà affrontare una svolta inaspettata nel periodo post-pandemia, quando le viene comunicato dalla sede centrale che la sua divisione sta per essere chiusa e che il personale dovrà adattarsi a lavorare da casa. Hannah Howard entrerà così in una sorta di “modalitù sopravvivenza”, facendo promesse che non può mantenere e lanciandosi in strane iniziative tutto al solo scopo di tenere insieme la sua “famiglia di lavoro”.

Il nuovo adattamento australiano sarà la tredicesima edizione dello show originariamente creato da Ricky Gervais e Stephen Merchant. Gervais, co-creatore, co-sceneggiatore e star della versione originale U.K., ha espresso tutto il suo entusiasmo per il ritorno del franchise:

Sono molto entusiasta che anche in Australia si stia proponendo una nuova versione del mio piccolo show di fine secolo. La politica dell’ufficio è cambiata un po’ in 20 anni, quindi non vedo l’ora di vedere come si comporterà un moderno David Brent (personaggio da lui interpretato nella serie, ndr).

Oltre a Felicity Ward, The Office Australia avrà nel cast Edith Poor (Il potere del cane), Steen Raskopoulos (La Duchessa), Shari Sebbens (Thor: Love and Thunder), Josh Thomson (Young Rock), Jonny Brugh (What We Do in the Shadows), Pallavi Sharda (I dodici giurati), Susan Ling Young (Hungry Ghosts), Raj Labade, Lucy Schmit e Firass Dirani (Underbelly).

Le riprese degli otto episodi della serie inizieranno a Sydney a giugno. Gli studi coinvolti nella produzione saranno Prime Video, BBC Studios Australia e Nuova Zelanda e Bunya Entertainment. Lo show sarà lanciato come un prodotto Amazon Original e verrà distribuito su Prime Video in tutto il mondo – esclusi gli Stati Uniti – nel corso del 2024.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questa nuova versione dell’amata sit-com? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Jon Snow, gli ultimi aggiornamenti sulla serie spin-off di Game of Thrones fanno tremare i fan

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode