The Last of Us continua a macinare numeri da record e, nonostante la serie sia soltanto al secondo episodio, la possibilità che questa possa essere rinnovata per una seconda stagione comincia a farsi strada nei pensieri dei fan.
Sulla questione si è recentemente espressa Bella Ramsey, interprete di Ellie nello show, che si è detta moderatamente ottimista. In una recente intervista la giovane attrice britannica ha infatti dichiarato: «Se le persone continueranno a guardarlo, credo che sia abbastanza probabile che una seconda stagione possa essere prodotta. Ma alla fine rimane tutto nelle mani di HBO».
Insomma, non rimane che attendere il proseguimento dello show per vedere se riuscirà a mantenere i pazzeschi indici di ascolto messi a segno con la messa in onda dei primi due episodi.
Il futuro dello show sembra essere sempre di più nei pensieri degli addetti ai lavori. In vista di una seconda stagione, il creatore della serie Neil Druckmann ha spiegato come questa potrebbe affrontare gli eventi visti nel videogioco The Last of Us Part II, dicendosi inoltre certo di evitare gli stessi problemi già verificatisi con un’altra iconica serie HBO: «Non abbiamo intenzione di raccontare storie che vadano oltre l’adattamento dei giochi. Non ci imbatteremo nello stesso problema di Game of Thrones dal momento che Parte II non termina con un cliff-hanger».
Il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.
Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicentati nella direzione degli episodi vi sono Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.
Cosa ne pensate delle parole di Bella Ramsey? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: HBO
Fonte: IGN
© RIPRODUZIONE RISERVATA