The Continental, l’annunciata serie spin-off della saga di John Wick, si prepara ad ampliare l’universo narrativo del formidabile killer interpretato da Keanu Reeves, e nelle ultime ore sono emersi i primi interessanti dettagli sulla trama dello show.
L’omonima catena di hotel che fungono da porto franco per l’ampio sottobosco di assassini professionisti è uno dei luoghi più iconici dell’intero franchise. La struttura principale è quella di New York, guidata da Winston Scott, il direttore interpretato da Ian McShane, e dal suo concierge Charon, che ha il volto del compianto Lance Reddick.
Questi ultimi saranno i protagonisti della serie, la quale ci porterà indietro negli anni ’70 per mostrarci la vita dei killer quando questi non potevano ancora contare sui servizi offerti dalla catena di hotel. Ulteriori dettagli sono stati forniti in una recente intervista dalla produttrice Erica Lee:
Si tratta del giovane Winston e del giovane Charon. Abbiamo parlato con gli showrunner e abbiamo sentito un sacco di idee. Abbiamo discusso se impostare o meno una linea temporale simile a John Wick o una linea temporale alternativa. Avevamo voglia di fare un prequel, una linea temporale alternativa ci avrebbe dato un sacco di flessibilità nel percorrere una storia parallela.
La Lee poi spiega come nasce l’esigenza di realizzare una serie che racconti alcuni degli aspetti più affascinanti del The Continental e che i fan di John Wick hanno apprezzato fin da subito:
Diamo così poco su ogni personaggio e sull’hotel in ogni film che penso che la gente fosse davvero entusiasta di saperne di più e andare più a fondo nella storia del The Continental. Com’è il personale? Come si entra nel Continental? Come sono coniate le monete d’oro? Con questa linea temporale e questa impostazione, possiamo tuffarci a fondo in tutto questo ed esplorare molte di quelle cose.
The Continental sarà composta da tre episodi di 90 minuti. Erica Lee ha inoltre ribadito che questi saranno tutti consequenziali e che non vi sarà alcun salto temporale tra i capitoli. Sono inoltre emersi i primi nomi del cast della serie, ambientata a New York nel 1970.
Colin Woodell interpreterà il giovane Winston Scott, mentre Ayomide Adegun presterà il volto al giovane Charon. Secondo la produttrice la serie dovrebbe debuttare a settembre.
Vi ricordiamo intanto che John Wick 4 è attualmente in programmazione nelle sale.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ballerina, ecco quando potremo vedere l’atteso spin-off di John Wick con Ana De Armas
Foto: Lionsgate
Fonte: Collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA