Mindhunter, la terza stagione si farà mai? David Fincher dà la risposta definitiva

Il noto regista coinvolto come produttore esecutivo della serie ha deciso di fugare ogni dubbio sul futuro dello show targato Netflix

Mindhunter, la terza stagione si farà mai? David Fincher dà la risposta definitiva

Il noto regista coinvolto come produttore esecutivo della serie ha deciso di fugare ogni dubbio sul futuro dello show targato Netflix

Mindhunter

Mindhunter è stata a lungo una delle serie più apprezzate dai fan dei crime show, tuttavia il suo futuro versa in un limbo indefinito da gennaio 2020 quando Netflix ne annunciò la sospensione a tempo indeterminato.

Ora con l’attenuarsi della situazione pandemica i fan sono tornati a chiedere a gran voce la realizzazione della terza stagione della serie. Tuttavia ci ha pensato David Fincher a spegnere gli entusiasmi dei fan. Il noto regista, coinvolto come produttore esecutivo della serie, ha svelato i motivi che hanno portato il colosso dello streaming a prendere la decisione di chiudere definitivamente il percorso dello show:

Sono davvero orgoglioso delle prime due stagioni. Si tratta tuttavia di uno show molto costoso e, agli occhi di Netflix, non abbiamo attirato abbastanza pubblico per giustificare l’investimento. Non posso biasimarli, si sono presi dei rischi per portare avanti la serie e mi hanno dato i mezzi per realizzare Mank secondo la mia visione e mi hanno permesso di avventurarmi su nuove strade con The Killer. È stata un’opportunità per collaborare con persone capaci di osare. Il giorno in cui i nostri desideri non collimeranno più dovremo essere guardarci onestamente in faccia e separare le nostre strade.

Creata da Joe Penhall, il cast delle serie ha visto coinvolti Jonathan Groff, Holt McCallany, Anna Torv, Hannah Gross, Cotter Smith e Stacey Roca. La serie è basata sul libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer americano, scritto da John E. Douglas e Mark Olshaker.

La prima stagione dello show, composta da 10 episodi, ha debuttato su Netflix nel 2017. Il 30 marzo 2017 Netflix ha poi annunciato il rinnovo della serie per una seconda stagione, la quale ha debuttato sulla piattaforma il 16 agosto 2019 con 9 episodi. A gennaio del 2020 Netflix aveva invece confermato la sospensione della serie a tempo indefinito mettendo così in pausa ogni discorso relativo ad una eventuale terza stagione, la quale ormai può dirsi definitivamente cancellata.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Mostro, non solo Jeffrey Dahmer: la serie continuerà con nuovi spietati serial killer. Tutti i dettagli

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode