Mercoledì, i creatori della serie difendono Jenna Ortega dalle critiche degli sceneggiatori

La star della serie è tra i nomi maggiormente presi di mira dagli sceneggiatori attualmente impegnati nello sciopero

Mercoledì, i creatori della serie difendono Jenna Ortega dalle critiche degli sceneggiatori

La star della serie è tra i nomi maggiormente presi di mira dagli sceneggiatori attualmente impegnati nello sciopero

mercoledì

Mercoledì, l’acclamata serie incentrata sulle avventure da adolescente della primogenita della famiglia Addams, ha catturato sul finire del 2022 l’attenzione degli utenti Netflix. Allo stesso tempo la popolarità dell’apprezzata interprete della protagonista, Jenna Ortega, è definitivamente esplosa affermandola come una delle star più apprezzate del momento.

Negli ultimi tempi tuttavia l’attrice è finita al centro di alcune critiche, soprattutto da parte del mondo degli sceneggiatori, i quali nelle ultime settimane stanno portando avanti la loro iniziativa di sciopero. La genesi di tale “avversità” nei confronti della Ortega nasce da alcune sue recenti dichiarazioni nelle quali aveva fatto emergere il suo disappunto non solo per il tono generale della serie, ma anche per alcuni passaggi del primo script di Mercoledì, cosa che l’avrebbe portata ad improvvisare in più di un’occasione sul set.

Nelle ultime ore, a lodare l’interpretazione globale di Jenna Ortega ed a riaffermare la sua importanza nella caratterizzazione del personaggio, sono intervenuti gli stessi creatori di Mercoledì, Al Gough e Miles Millar, i quali si sono così espressi sulla questione:

Il protagonista di ogni show diventa il tuo collaboratore nello show, e così e basta. È semplicemente inevitabile. E questo personaggio presenta una forte precisione. C’è una precisione nella performance di Jenna, nel modo in cui il personaggio è scritto, e ne abbiamo discusso tutti perché in quel contesto cerchi solo di assicurarti che il tuo aereo riesca ad atterrare su una piccola portaerei in un oceano molto grande.

Ortega fin dal suo coinvolgimento ha spinto per una revisione dei dialoghi della serie in quanto sentiva che mal si adattavano al personaggio. Un esempio lampante portato dall’attrice è stato quello relativo ad una battuta della protagonista riguardante il vestito da indossare al ballo dell’istituto, una preoccupazione decisamente poco in linea col personaggio, come la presenza iniziale di un triangolo amoroso. Nonostante questo, l’attrice sembra essere diventata uno dei bersagli preferiti della protesta degli sceneggiatori, come vi spieghiamo QUI.

La serie vede Jenna Ortega nei panni della protagonista affiancata da Emma Myers (Enid Sinclair); nel cast della serie sono presenti Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e Christina Ricci (Marilyn Thornhill). A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams) e Isaac Ordonez (Pugsley Addams).

Tutti gli otto episodi di Mercoledì sono disponibili in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate delle parole dei creatori della serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Jenna Ortega, la star di Mercoledì presa in giro dagli sceneggiatori in sciopero [FOTO]

Foto: Netflix

Fonte: IndieWire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode