Uno dei registi di Mare fuori, Ivan Silvestrini, è tornato a rispondere alle domande dei fan sul futuro della serie. Oltre a soddisfare alcune tra le più svariate curiosità, il regista ha regalato un importante indizio sul discusso finale della terza stagione, parlando di un dettaglio che sarebbe passato quasi del tutto inosservato.
Come ricorderete, Mare fuori 3 si era conclusa con una scena che vedeva coinvolti i personaggi di Carmine (Massimiliano Caiazzo), Don Salvatore (Raiz) e Rosa (Maria Esposito) e che si chiudeva sul colpo sparato da quest’ultima. Nonostante non ne vengano mostrate le conseguenze, Silvestrini ha già confermato a scanso di equivoci come questo non sia andato a vuoto.
La sequenza ha scatenato fin da subito le congetture dei fan, finendo al centro della maggior parte dei quesiti rivolti allo stesso Silvestrini sul suo profilo Instagram. Uno di questi, in particolare, ha interrogato il regista sull’eventuale presenza in scena di un quarto personaggio rimasto tuttavia celato.
La successiva risposta di Silvestrini ha preso i fan in contropiede ed ha confermato la presenza di un indizio nella sequenza che sarebbe stato ignorato dagli spettatori. Il regista ha infatti replicato: “Non posso risponderti ma voglio darti un indizio che tutti sembrano ignorare. La luce ha sempre una direzione“. Parole criptiche, le quali infittiscono ulteriormente il mistero sul finale della terza stagione della serie.
Creata da Cristiana Farina e prodotta da Rai Fiction e Picomedia, la serie ha debuttato in chiaro su Rai 2 nel 2020, seguita a poche ore di distanza dalla distribuzione in streaming sul catalogo di RaiPlay. A partire dal 10 giugno scorso le prime due stagioni della serie sono anche disponibili alla visione su Netflix, fattore che ha contribuito in maniera decisiva alla popolarità della serie. La terza stagione di Mare fuori ha invece esordito su RaiPlay il 1° febbraio 2023 con la distribuzione dei primi sei episodi dei dodici previsti. I restanti episodi sono poi arrivati sulla piattaforma il 13 febbraio 2023. Intanto la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, le cui riprese inizieranno a maggio.
Nota con il titolo internazionale di The Sea Beyond, la serie è stata inoltre distribuita in altri paesi europei come Francia, Germania, Spagna e i paesi della regione scandinava. Nel resto del mondo è stata invece distribuita in Israele e nei paesi dell’America Latina.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Mare Fuori, in arrivo il remake americano della fortunatissima serie Rai? Tutte le novità
Foto: RAI
Fonte: Fanpage
© RIPRODUZIONE RISERVATA