Jonathan Majors, l’arresto avrà conseguenze sul suo futuro nell’universo Marvel? Ecco le ultime novità

I recenti guai giudiziari dell'attore potrebbero influire pesantemente sul suo rapporto con lo studio

Jonathan Majors, l’arresto avrà conseguenze sul suo futuro nell’universo Marvel? Ecco le ultime novità

I recenti guai giudiziari dell'attore potrebbero influire pesantemente sul suo rapporto con lo studio

Avengers_ant-man-and-the-wasp-quantumania_Kang_1

I recenti guai giudiziari di Jonathan Majors, volto di Kang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e prima ancora della variante Colui Che Rimane nella prima stagione di Loki, potrebbero rappresentare un potenziale problema per il futuro immediato del Marvel Cinematic Universe.

Le accuse di violenza rivolte alla star, che solo pochi giorni fa hanno portato al suo immediato arresto – seguito dal rilascio su cauzione – si inseriscono infatti in un momento storico decisamente complesso per i Marvel Studios. Dopo qualche performance sottotono di troppo al box-office – vedi lo stesso Quantumania – lo studio sta riconsiderando una ripianificazione delle uscite previste tra il grande e piccolo schermo, in una schedule aziendale che al momento sembra aver raggiunto il massimo grado di saturazione.

Il ritmo produttivo previsto, che ha raggiunto il picco di 4 film e 4 serie annuali, oltre ad impattare sul box-office, si è inoltre rivelato un grosso problema per gli studi di effetti visivi partner dei Marvel Studios, che si sono ritrovati a sostenere ritmi di lavoro insostenibili e in alcuni casi anche sottopagati.

I fattori sopracitati potrebbero far sentire i loro effetti anche sul rapporto lavorativo tra lo studio e lo stesso Majors. Quest’ultimo, scelto come volto del villain annunciato della Saga del Multiverso Kang il Conquistatore, ad ora è una delle figure chiave dell’intero franchise e l’eventualità di un recasting – improbabile, ma non da escludere a priori – potrebbe portare importanti conseguenze su tutto il lavoro pianificato dai Marvel Studios.

La sfida che questi si apprestano ad affrontare è quindi molto delicata, soprattutto alla luce della recente presa di coscienza dell’eccessivo ritmo di produzione dello studio. Questo infatti renderebbe quasi proibitivo pensare ad una eventuale riscrittura di alcuni progetti già annunciati, come Avengers: The Kang Dynasty, o di altri che versano in fase di post-produzione ma che hanno visto il rinvio della data d’uscita.

È logico pensare che i Marvel Studios stiano già vagliando tutte le possibili azioni per tutti gli ipotetici sviluppi sul tavolo, ad ogni modo il processo è ancora in corso e per capire in che modo questo si rifletterà sulla carriera dello stesso Majors e sulla sua presenza nel MCU sarà necessario attendere ulteriori sviluppi della vicenda giudiziaria.

Cosa ne pensate di questa intricata situazione? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Marvel Studios, licenziata una figura chiave del MCU. E i retroscena sono sorprendenti

Foto: Marvel Studios

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode