Le riprese della seconda stagione di House of the Dragon, l’acclamata serie spin-off di Game of Thrones incentrata sulla progressiva caduta di Casa Targaryen, inizieranno tra pochi mesi e i fan non vedono l’ora di scoprire le prime indiscrezioni sulla trama dei nuovi episodi.
Il finale della prima stagione ha ufficialmente inaugurato le ostilità tra i due rami della casata, destinate a sfociare in una faida messa in moto dalla morte di Lucerys: un evento che promette sviluppi decisamente cruenti e imprevedibili. Tuttavia, il titolo di uno dei nuovi episodi attualmente in produzione sembra svelare un nuovo interessante indizio.
Il titolo in questione, ‘Blood and Cheese‘, farebbe riferimento ad uno specifico e sanguinoso evento descritto nel libro Fuoco e Sangue di George R.R. Martin. Questo riprende i soprannomi dati ad una coppia di personaggi del romanzo che vengono direttamente coinvolti in una cospirazione che mira all’assassinio di una importante figura della serie. Pur eludendo una risposta diretta, dopo essere stata interrogata su tale eventualità, la showrunner della serie Sara Heiss non ha smentito tale congettura, tanto che secondo alcune indiscrezioni tale episodio potrebbe rivelarsi nientemeno come il climax emotivo della serie.
La seconda stagione di House of the Dragon dovrebbe inoltre vedere l’esordio nella serie dei membri di Casa Stark, dopo che Jace è stato spedito a Grande Inverno per incontrare Lord Cregan Stark. Assisteremo inoltre allo sviluppo del rapporto tra Daemon e Rhaenyra, il quale sarà uno degli aspetti centrali dei prossimi episodi.
L’annuncio del rinnovo per un’ulteriore stagione è arrivato dopo il record di ascolti ottenuto dalla prima puntata. Le riprese dei nuovi episodi inizieranno nei primi mesi del 2023, tuttavia il mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sul piccolo schermo sembra destinato ad espandersi anche in altre direzioni. È infatti in sviluppo un progetto sequel legato a Jon Snow nel quale verrà mostrato il prosieguo della sua storia personale dopo la conclusione degli eventi di Game of Thrones. Nelle scorse settimane Kit Harington ha avuto inoltre modo di svelare i primi dettagli sullo stato del suo personaggio:
Alla fine della serie, quando lo troviamo in quella cella, si prepara per essere decapitato e lo desidera. È finita. Il fatto che vada alla Barriera è il dono più grande ma anche la più grande maledizione.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Foto: HBO
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA