Game of Thrones: un’intelligenza artificiale svela come sarebbero i veri volti dei personaggi [FOTO]

Un'artista ha usato l'intelligenza artificiale per mostrare il vero aspetto dei personaggi descritto nei romanzi di George R.R. Martin

Game of Thrones: un’intelligenza artificiale svela come sarebbero i veri volti dei personaggi [FOTO]

Un'artista ha usato l'intelligenza artificiale per mostrare il vero aspetto dei personaggi descritto nei romanzi di George R.R. Martin

game-of-thrones

Game of Thrones, fin dal suo esordio su HBO avvenuto nel 2011, ha colpito l’immaginario del pubblico televisivo portando un nuovo standard qualitativo per il genere fantasy sul piccolo schermo.

Tratta dalla saga letteraria de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, la serie è andata avanti per 8 stagioni affermando definitivamente l’universo narrativo di Westeros nella cultura popolare contemporanea. Game of Thrones ad un certo punto ha preso una linea narrativa differente da quella dei romanzi; tuttavia, questa non è l’unica libertà che gli autori si sono concessi rispetto alla fonte originale.

Come sapranno i fan dei libri, sebbene i personaggi siano ben caratterizzati nella serie, il loro aspetto ha preso in alcuni casi le distanze da quello descritto nei romanzi di Martin. Ma quali apparenze avremmo potuto vedere se la serie avesse scelto l’assoluta fedeltà alle descrizioni presenti nei libri?

La digital artist msbananaanna, utilizzando un’intelligenza artificiale, è infatti riuscita a dar vita ai volti dei vari Jamie, Cersei e Tyrion Lannister, dei rappresentanti di casa Stark, Daenerys Targaryen, Ditocorto e di tutti gli altri personaggi dei romanzi così come immaginati dallo stesso Martin. Se alcune ricostruzioni sono molto simili ai personaggi così come visti nella serie, molte confermano ulteriormente come alcune scelte di casting siano andate in direzioni leggermente differenti.

POTETE SCORRERE QUI I VOLTI DI TUTTI I PERSONAGGI.

Intanto il futuro televisivo dell’universo narrativo tratto dalle opere di George R.R. Martin è assicurato. A seguito del clamoroso successo della serie madre, lo scorso anno è arrivato House of the Dragon, la prima serie spin-off incentrata sugli eventi che hanno portato alla caduta della dinastia Targaryen. Dopo gli ottimi risconti di critica e pubblico, questa è stata rinnovata per una già attesissima seconda stagione, ma non è tutto.

È infatti in lavorazione uno show sequel di Game of Thrones che narrerà la nuova vita di Jon Snow oltre la Barriera, mentre pochi giorni fa è emerso come la HBO stia attivamente considerando di mettere in produzione una serie dedicata ad un altro Targaryen già più volte menzionato nella storia principale, ovvero Aegon il Conquistatore.

Cosa ne pensate di questi ritratti? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Non volevamo altri bianchi sullo schermo»: gli autori di House of Dragon spiegano il perché dei personaggi neri

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Demilked

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode