Cara Delevingne torna a parlare della sua sessualità: «Sono queer, ma ho vissuto uno stile di vita etero»

La modella e attrice britannica ha svelato come la docuserie Planet Sex l'abbia aiutata a fare chiarezza sulla propria vita sessuale

Cara Delevingne torna a parlare della sua sessualità: «Sono queer, ma ho vissuto uno stile di vita etero»

La modella e attrice britannica ha svelato come la docuserie Planet Sex l'abbia aiutata a fare chiarezza sulla propria vita sessuale

Cara-Delevingne

Cara Delevingne, la nota modella e attrice britannica già vista sul grande schermo in Suicide Squad e Valerian e la città dei mille pianeti, è stata recentemente coinvolta nella realizzazione di Planet Sex, docuserie targata Hulu che esplora a fondo il tema della sessualità a trecentosessanta gradi.

Nella docuserie l’attrice affronta temi complessi come l’identità di genere, il rapporto con la masturbazione, la monogamia e la pornografia e, a quanto pare, l’ampio respiro tematico della produzione le ha permesso di chiarire a sé stessa alcuni aspetti della sua personale sessualità che ancora stazionavano in una zona d’ombra.

L’esperienza vissuta con la nuova docuserie ha quindi stimolato nella Delevingne una profonda riflessione circa il suo essere una popolare icona queer. Questo status, in particolare, ha portato l’attrice a provare una certa vergogna nel corso della sua vita, come lei stessa ha rivelato in un’intervista concessa a Variety:

Penso che ogni persona con tendenze queer abbia attraversato un periodo di vergogna, nel quale non capisce bene chi è e che si sia sentita come non fosse parte di quel mondo. È una cosa che ho sempre sentito anche io. Stavo ripensando a quella sensazione. Fare questo show mi ha fatto ripensare a quanto questo fosse così prevalente nella mia infanzia e nella mia adolescenza e dopo i 20 anni.

Questa serie mi ha aperto a tutto. Sono sempre stata gay, sì, ma ho vissuto uno stile di vita molto etero. Non ho fatto parte della comunità quanto avrei voluto. Sostenere la causa è una cosa, ma essere una parte della comunità e godere e celebrare la propria bizzarria è una cosa decisamente diversa. Ora mi sento come se l’avessi fatto per la prima volta, ed è stato incredibile. Vedere altre persone così orgogliose e così a loro agio con la loro identità mi ha ispirato moltissimo. Spero davvero che la gente lo capisca. E non si tratta solo dell’essere gay o meno; il punto è essere orgogliosi di chi sei come persona, non importa come tu definisca te stesso.

Planet Sex ha mostrato il lato più vulnerabile di Cara Delevingne, la quale si è messa in gioco in prima persona sotto vari aspetti. La serie mostra l’attrice e modella partecipare anche al suo primo Gay Pride e ha confermato l’intenzione di continuare l’esplorazione della sessualità in una nuova stagione della docuserie:

Una grossa parte della prima stagione ha trattato aspetti prevalentemente femminili – gli uomini sono egualmente considerati e si può imparare ancora molto in termini di differenze tra i differenti tipi di orgasmo – ma ci sono molti altri argomenti che vorrei indagare maggiormente.

Cosa ne pensate delle parole di Cara Delevingne? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Penn Badgley, la star di You non vuole più girare scene di sesso: «È disturbante»

Foto: GettyImages / Kevin Mazur

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode