Bruce Campbell, la star di Ash vs Evil Dead entra nel cast di una nuova serie. Tutti i dettagli

L'iconico interprete di Ash Williams si prepara a tornare sul piccolo schermo con un nuovo show dai toni anni '80

Bruce Campbell, la star di Ash vs Evil Dead entra nel cast di una nuova serie. Tutti i dettagli

L'iconico interprete di Ash Williams si prepara a tornare sul piccolo schermo con un nuovo show dai toni anni '80

Bruce Campbell si prepara a fare il suo ritorno in una serie televisiva dopo il successo di Ash vs. Evil Dead, l’acclamata serie sequel della trilogia de La Casa nella quale l’attore è tornato a interpretare l’iconico ruolo dello strafottente Ash Williams.

La star è entrata ufficialmente nel cast di Hysteria!, la nuova serie messa in cantiere dal network Peacock, che sarà incentrata sull’ondata di panico collettivo che prese piede alla fine degli anni ’80 negli USA meglio nota come “Satanic Panic“.

Il fenomeno, già mostrato in tempi recenti nella quarta stagione di Stranger Things, si manifestò come una caccia ai satanisti – basata più su paure irrazionali e pregiudizi più che su prove empiriche – che portò le parti più conservatrici della società a scagliarsi contro buona parte dell’industria dell’intrattenimento, andando a colpire in particolar modo la musica heavy metal, il cinema horror e persino i giochi di ruolo come Dungeons & Dragons.

Questi eventi fanno da sfondo alla storia della serie, la cui sinossi ufficiale recita: Quando un amato quarterback scompare durante il ‘Satanic Panic’ di fine degli anni ’80, una band heavy metal in difficoltà composta da emarginati del liceo si rende conto di poter capitalizzare l’improvviso interesse della città per l’occulto costruendosi una reputazione di band metal satanica, fino a quando una bizzarra serie di omicidi, rapimenti e attività soprannaturali segnalate innesca una caccia alle streghe che attirerà tutte le attenzioni su di loro.

Bruce Campbell interpreterà il capo della polizia Dandridge, la cui comprensione degli eventi e delle dinamiche che scuotono la città sarà messa a dura prova dopo una serie di fenomeni apparentemente inspiegabili. Oltre a Campbell, la serie avrà nel cast anche Anna Camp, Emjay Anthony, Chiara Aurelia, Kezii Curtis, Nikki Hahn, e Julie Bowen.

Lo showrunner designato della serie è Matthew Scott Kane, il quale è accreditato inoltre come scrittore al fianco di David Goodman. Entrambi sono accreditati anche come produttori esecutivi del progetto insieme a John Francis Daley, Jonathan Goldstein, Chris Bender e Jake Weiner. Il primo episodio sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts, già regista dell’apprezzato Kong: Skull Island.

Hysteria!, attesa in streaming su Peacock, non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto con Bruce Campbell? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «Ho detto una cosa stupida»: Matthew Perry si scusa dopo le orribili frasi contro Keanu Reeves

Foto: Cindy Ord / GettyImages

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode