Grandi notizie per i fan delle strisce a fumetti dei Peanuts: il celebre franchise è pronto a tornare con un nuovo film interamente dedicato ai suoi personaggi! Ad annunciarlo è stata Apple, che punta a inserire nel suo catalogo un’altra amatissima IP come quella di Snoopy e Charlie Brown.
I due personaggi, insieme a Linus, Lucy e tutti gli altri, saranno protagonisti di un nuovo film prodotto dalla WildBrain insieme alla Peanuts Worldwide. Secondo i primi dettagli di trama già diffusi da Deadline, nella loro nuova avventura la gang dei Peanut andrà nella Grande Città, per imparare il vero significato dell’amicizia e incontrare sulla strada nuovi amici.
Il nuovo titolo sarà co-scritto da Karey Kirkpatrick basandosi su una storia originale di Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano, che ha già scritto il film uscito nel 2015, The Peanuts Movie. Il progetto, prodotto dalla due volte candidata al premio Oscar Bonnie Arnold, sarà diretto ancora una volta da Steve Martino. Stando a quanto riportato, la produzione inizierà nel 2024.
«Fan di tutte le età si sono innamorati dei Peanuts su AppleTV+ – ha dichiarato la responsabile della programmazione per bambini dell’azienda, Tara Sorensen – Con la nostra impareggiabile libreria di titoli dei Peanuts e una pluripremiata raccolta di storie che uniscono bambini e famiglie, Apple TV+ è la casa preminente per Snoopy e i suoi amici e offre una selezione di livello mondiale di serie e film con i personaggi animati più amati a livello mondiale. Non vediamo l’ora che tutti possano vivere questa commovente nuova avventura con Snoopy, Charlie Brown e la banda nella Grande Città».
Entusiasmo anche da parte di Craig Schulz, figlio del creatore originale del franchise, il fumettista Charles Schulz: «È davvero speciale portare avanti l’eredità di mio padre con una storia originale scritta da me, da mio figlio Bryan e dal suo partner di sceneggiatura Neil. Siamo entusiasti di collaborare con Apple TV+ e di lavorare con WildBrain Studios per offrire al pubblico una nuovissima avventura dei Peanuts, insieme alla talentuosa Bonnie Arnold come produttrice e Steve Martino come regista. I fan dei Peanuts chiedono a gran voce un altro lungometraggio da anni, e questo film porterà gioia ai nostri milioni di fan in tutto il mondo».
Lo stesso Craig, ad agosto, aveva acceso le speranze degli amanti di Snoopy anticipando la possibilità di un nuovo film legato agli iconici personaggi: «Nulla è escluso – aveva detto – esploriamo sempre diverse idee e cose in serie che abbiamo fatto, che parlano di cose come l’ambiente, l’amore per gli insegnanti, la Festa della Mamma e come interagisce con diverse persone». Lo stesso aveva poi aggiunto: «Questi soggetti sono molto divertenti e, come sapete, l’universo dei Peanuts è praticamente infinito». A quanto pare, qualcosa stava già bollendo in pentola con Apple.
In questi anni, l’azienda della mela ha aggiunto al proprio catalogo tutta una serie di prodotti collegati al franchise dei Peanuts, che in oltre 70 anni di storia è arrivato a contare cinque film, diverse serie animate e addirittura 50 speciali televisivi. A questi ora andrà aggiunto il nuovo film in uscita nel corso dei prossimi anni, per la gioia dei fan che lo chiedevano a gran voce da tempo.
Foto: Blue Sky Studios
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA