Stray, l’amato videogioco a tema felino si prepara ad arrivare sul grande schermo. Tutti i dettagli

Annapurna è pronta a regalare al pubblico una nuova avventura sci-fi nei panni del celebre gatto

Stray, l’amato videogioco a tema felino si prepara ad arrivare sul grande schermo. Tutti i dettagli

Annapurna è pronta a regalare al pubblico una nuova avventura sci-fi nei panni del celebre gatto

Stray

Stray, l’amato videogioco sviluppato da Blue Twelve Studios, riceverà presto un adattamento cinematografico. Il videogioco, divenuto un istant cult, è arrivato sul mercato nell’estate del 2022, e si è affermato come uno dei prodotti videoludici più apprezzati dell’anno grazie anche alle suggestive premesse della storia e al comparto artistico decisamente ispirato.

Le vicende sono incentrate sulle avventure di un gatto che vive in un mondo distopico popolato da robot dove gli esseri umani sono ormai estinti. Potete trovare qualche dettaglio in più sulla storia di Stray grazie alla descrizione ufficiale del gioco, la quale recita quanto segue:

Stray è un gioco d’avventura in terza persona ambientato tra i vicoli al neon di una cybercity decadente e gli ambienti torbidi del suo squallido ventre. Nei panni di un gatto randagio, vi ritroverete ad esplorare i vari livelli della città, difendervi contro le minacce impreviste e a risolvere i misteri di questo luogo in rovina abitato da droidi curiosi e pericolose creature.

È stato annunciato che le suggestive avventure feline di Stray saranno tradotte in un film animato sviluppato da Annapurna Animation, divisione dedita allo sviluppo di adattamenti animati del celebre publisher.

Stray sarà diretto da Nick Bruno, già regista dietro il sorprendente Nimona arrivato in streaming su Netflix all’inizio dell’anno. Inoltre, la produttrice di Nimona, Julie Zackary dei Blue Sky Animation Studios, sarà coinvolta come capo della produzione del film presso Annapurna Animation.

Al momento non sono emersi elementi per dire se il nuovo film adatterà in maniera pedissequa gli eventi del gioco o se si prenderà alcune deviazioni narrative dalla storia originale. Per quanto riguarda la finestra d’uscita di Stray, non è ancora stata comunicata una data d’uscita ufficiale. Sembra tuttavia che questo non sarà l’unico videogioco targato Annapurna a ricevere un adattamento.

Sulla falsariga di quanto messo in atto da Sony negli ultimi anni, la software house ha infatti espresso un forte interesse nel realizzare adattamenti cinematografici e televisivi dei suoi videogiochi, con Stray che sembra essere solo il primo passo in questa direzione.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un adattamento del celebre videogioco? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Gears of War, Zack Snyder è stato già scelto come regista del film… ma ad una condizione!

Foto: Blue Twelve Studios / Annapurna Interactive

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode