Stranger Things, smentita una delle teorie più deludenti sulla serie Netflix: «Non finirà così!»

E meno male, penseranno i fan delle storie di Eleven e gli altri ragazzi di Hawkins...

Stranger Things, smentita una delle teorie più deludenti sulla serie Netflix: «Non finirà così!»

E meno male, penseranno i fan delle storie di Eleven e gli altri ragazzi di Hawkins...

stranger things

Dal momento che notizie concrete sulla prossima stagione di Stranger Things non ne stanno arrivando, ai fan non resta altro da fare che rifugiarsi nei rewatch o in qualche teoria sul possibile finale delle avventure dei ragazzi di Hawkins. Una in particolare, emersa ormai da diverso tempo, agita il sonno degli appassionati. Per loro fortuna, gli stessi creatori hanno smentito tutto.

Matt e Ross Duffer, durante il red carpet dello spettacolo teatrale di Stranger Things che ha debuttato a Londra in questi giorni, hanno infatti risposto ad una pressante domanda che riguarda la più controversa e per certi versi deludente teoria dei fan sul finale dello show. Secondo questa ipotesi, alla fine di tutti gli scontri con il Sottosopra potrebbe scoprirsi che si tratta solo di un’elaboratissima campagna di Dungeons & Dragons.

Il gioco, lo sappiamo, è parte integrante della storia: i nomi degli villain mostruosi del Sottosopra – ovvero i demogorgoni, il Mind Flayer e Vecna stesso – sono stati chiamati così basandosi su personaggi delle campagna che Will e gli altri stavano portando avanti. Che tutto si riveli essere frutto della fantasia, neanche a dirlo, sarebbe una tremenda delusione per i fan. Per fortuna, la pensano così anche i creatori dello show.

«Sarebbe l’equivalente di ‘È tutto un sogno’ – ha detto Ross Duffer – No, vi assicuro che non sarà così che finiremo la serie. Sappiamo dove andremo a parare da un pezzo. E ci sentiamo a posto con questo. Speriamo possa piacere a tutti, vedremo». Una rassicurazione, per chi attende di vedere il finale di Stranger Things e cosa succederà ai vari Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gates Matarazzo, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Maya Hawke e gli altri.

Di teorie nel corso di questi anni ne sono uscite tantissime. Si va da Vecna vero padre di Eleven fino alla possibilità che il Sottosopra sia stato creato proprio dalla ragazza con i suoi poteri. Alcune di queste sono state smentite, altre forse hanno un fondo di verità e ci tocca quindi aspettare l’uscita degli ultimi episodi per scoprire se i fan ci hanno preso oppure no.

Voi cosa ne pensate? Quale è la vostra teoria sul finale di Stranger Things? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Netflix

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode