Stranger Things: il Sottosopra è stato creato da Undici? Millie Bobby Brown risponde alla teoria dei fan

«I Fratelli Duffer me lo hanno detto...»

Stranger Things: il Sottosopra è stato creato da Undici? Millie Bobby Brown risponde alla teoria dei fan

«I Fratelli Duffer me lo hanno detto...»

stranger things

Come è nato il Sottosopra di Stranger Things? La quarta stagione, con le nuove rivelazioni sul passato di Undici, ha fornito alcune risposte su uno dei misteri ancora irrisolti della serie, ma… allo stesso tempo, dato origine a nuove domande e teorie.

Una delle più diffuse tra i fan è proprio l’ipotesi che il Sottosopra sia stato creato da Undici in persona, durante lo scontro con Henry Creel nel laboratorio di Hawkins. Nella quarta stagione scopriamo infatti che è stata proprio lei a scaraventare Henry nel Sottosopra, dove si è poi trasformato in Vecna. Durante quella battaglia, sono stati dunque i suoi poteri a creare l’altra dimensione?

In risposta a questa teoria dei fan, Variety ha interrogato Millie Bobby Brown, interprete di Undici in Stranger Things. Ecco l’opinione della giovane attrice:

«Per anni e anni ho avuto domande sulle origini di Undici e sulla sua identità. […] Ma i Fratelli Duffer sono le uniche persone al mondo a conoscere Stranger Things meglio di noi attori. Confido che sapranno sempre raggiungere il risultato sperato e rispondere a tutte le domande. In questa stagione, molte di esse hanno trovato risposta».

«Me lo hanno detto. È stata lei. È lei che apre la fessura», ha aggiunto a proposito della teoria dei fan. «Ma per me questo è un argomento troppo grande. Penso che l’universo alternativo fosse lì da sempre, sarà sempre sotto Hawkins, e magari lei ha soltanto accesso a quel luogo. Non credo che abbia creato il Sottosopra. No, penso che sia sempre stato lì. Secondo me, Undici ha soltanto creato un portale verso il Sottosopra, cosa che nessun altro era stato in grado di fare».

Che ne pensate? Siete d’accordo con Millie Bobby Brown? Vi ricordiamo che le domande ancora in sospeso troveranno risposta nella quinta stagione della serie, le cui riprese potranno entrare nel vivo una volta che sarà terminato la sciopero degli attori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode