La travagliata produzione della quinta stagione di Stranger Things sembra essere finalmente arrivata al tanto atteso punto di svolta.
Come ricorderete, l’inizio delle riprese dei nuovi episodi è stato posticipato più volte a causa dei recenti scioperi di Hollywood messi in atto negli ultimi mesi dal sindacato del WGA ed in seguito del SAG-AFTRA. Ora la situazione sembra tuttavia essersi definitivamente sbloccata.
Infatti, secondo quanto riportato in esclusiva da Deadline, le riprese di quella che sarà l’ultima stagione della serie cult targata Netflix inizieranno nei primi giorni del 2024. Non vi è ancora la certezza assoluta sulle date; tuttavia vengono menzionate come probabili date l’8 gennaio e anche il 5 gennaio. Sembra inoltre che i membri del cast si trovino già ad Atlanta, dove Stranger Things viene girato, per prepararsi e sfruttare le prossime due settimane per lo studio del copione.
Le riprese della quinta stagione erano sul punto di iniziare già lo scorso maggio, prima che venisse proclamato lo sciopero del WGA. Le sceneggiature erano già state completate; tuttavia, messi di fronte alla prospettiva di girare senza sceneggiatori e scrittori sul set, i fratelli Duffer hanno optato per rinviare la produzione, che è stata poi ulteriormente posticipata a causa dello sciopero degli attori.
Tra volti vecchi e nuovi, la serie ci ha permesso di apprezzare le performance del variegato cast composto da Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Sadie Sink, Dacre Montgomery, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Priah Ferguson, Cara Buono, Brett Gelman, Jamie Campbell Bower, Eduardo Franco, Jamie Bower, Matthew Modine, Sean Astin, Paul Reiser, Cary Elwes e Robert Englund.
In attesa di ulteriori novità sui nuovi episodi, vi ricordiamo che le prime quattro stagioni di Stranger Things sono attualmente disponibili in streaming su Netflix.
Cosa vi aspettate dalla stagione finale della serie? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Ricky Gervais: piovono critiche per l’ultima “battuta” dell’attore. E spunta anche una petizione
Foto: Netflix
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA