Steven Spielberg torna a parlare di alieni! Tutti i dettagli sulla serie in arrivo su Netflix

Il regista di E.T. e di Incontri ravvicinati del terzo tipo è pronto a tornare "al suo primo amore"

Steven Spielberg torna a parlare di alieni! Tutti i dettagli sulla serie in arrivo su Netflix

Il regista di E.T. e di Incontri ravvicinati del terzo tipo è pronto a tornare "al suo primo amore"

steven spielberg encounters

Il primo amore non si scorda mai! Perché sì, vanno bene gli squali, i dinosauri, gli archeologi avventurieri, i soldati in guerra e le figure storiche che ha raccontato nel corso di decenni di carriera, ma quella tra Steven Spielberg e gli alieni è una storia bellissima e pronta a tornare ad affascinare gli spettatori, grazie ad una nuova serie in arrivo su Netflix.

Il regista di E.T. l’extraterrestre, Incontri ravvicinati del terzo tipo e La guerra dei mondi, ha vestito infatti i panni del produttore per la serie Encounters: si tratta di un documentario in quattro parti che Spielberg ha prodotto con la sua Amblin Television assieme alla Boardwalk Pictures, già responsabile di serie come Pepsi, Where’s My Jet? sempre disponibile sulla piattaforma con la N rossa.

Diretta da Yon Motskin, la serie esplorerà quattro incredibili storie vere legate a incontri ravvicinati con presunte entità aliene e fenomeni ultraterreni. In uno degli episodi verrà affrontata la vicenda di strane luci nel cielo sopra una cittadina in Texas, in un altro invece la presunta comparsa di navicelle spaziali sopra un villaggio della costa gallese.

E ancora: l’incontro tra un alieno con dei giovani studenti dello Zimbabwe e infine alcuni report che sostengono come un’intelligenza tutt’altro che umana avrebbe interferito con una centrale nucleare in Giappone. Per gli appassionati del genere sci-fi e di alieni, insomma, ci sarà di che divertirsi con Encounters, le cui storie saranno raccontate direttamente dalle persone che hanno vissuto quelle esperienze.

Alle loro voci si uniranno quelle di scienziati e personale militare, il tutto per evidenziare «l’impatto profondamente umano di questi incontri sulla vita, sulle famiglie e sulle comunità», come riportato nella sinossi diffusa da Deadline e altre testate straniere. Non mancheranno a quanto pare rivelazioni, soffiate, tesi su programmi clandestini del Pentagono e molto, molto altro.

Encounters, nuova avventura di Steven Spielberg nel genere che ha contribuito a renderlo celebre, arriverà in streaming il 27 settembre 2023.

Leggi anche: Steven Spielberg si scusa per uno dei suoi capolavori: «Ha avuto conseguenze orribili, mi dispiace»

Leggi anche: Il colore viola, il classico di Steven Spielberg torna con un nuovo remake: ecco il trailer

Foto: MovieStills – Andreas Rentz/Getty Images

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode