Steven Spielberg sceglie Chris Rock: l’attore dirigerà un film prodotto dal celebre regista

L'inaspettato sodalizio porterà sul grande schermo un atteso biopic dedicato ad una figura di spicco della storia americana

Steven Spielberg sceglie Chris Rock: l’attore dirigerà un film prodotto dal celebre regista

L'inaspettato sodalizio porterà sul grande schermo un atteso biopic dedicato ad una figura di spicco della storia americana

Steven-Spielberg_Rock

Steven Spielberg e Chris Rock si apprestano a dar vita ad una inaspettata collaborazione, che vedrà quest’ultimo di ritorno dietro la macchina da presa dopo quasi dieci anni.

Rock al momento sarebbe infatti nelle fasi finali delle trattative per aggiudicarsi la regia di un atteso progetto targato Universal Pictures. Il film in questione sarà un biopic dedicato al celeberrimo attivista per i diritti civili Martin Luther King Jr., e vedrà coinvolto nel ruolo di produttore esecutivo nientemeno che il leggendario regista di Cincinnati.

La sceneggiatura adatterà la biografia scritta da Jonathan Eig intitolata King: A Life. Questa è stato definita come la biografia definitiva sulla figura dell’iconico leader afroamericano ed è diventata celebre per aver integrato nuove informazioni desecretate dall’FBI, con inoltre centinaia di interviste raccolte nei decenni. La sinossi ufficiale del romanzo infatti recita quanto segue:

Questo nuovo ritratto del predicatore e attivista che ha scosso il mondo, ci regala una visione intima dell’essere umano coraggioso e spesso emotivamente turbato che ha chiesto una protesta pacifica per il suo movimento, ma che raramente si trovava in pace con se stesso. […] King: A Life rivela un ministro che lotta con le proprie fragilità umane e umori oscuri, un cittadino braccato dal suo stesso governo, e un uomo determinato a combattere per la giustizia, anche se si è rivelata una lotta fino alla morte.

Il film è attualmente in fase di sviluppo ed è ancora sprovvisto di un titolo ufficiale. Questo sarà prodotto da Kristie Macosko Krieger per la Amblin Partners mentre Ryan Jones supervisionerà il progetto per la Universal Pictures. Steven Spielberg sarà invece coinvolto come produttore esecutivo del progetto.

Per Chris Rock si tratta della quarta avventura dietro la macchina da presa. Il suo esordio alla regia è infatti avvenuto nel 2003 con Head of State, al quale è poi seguito nel 2007 Manuale d’infedeltà per uomini sposati (I Think I Love My Wife) e più recentemente Top Five nel 2014.

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto in collaborazione tra Steven Spielberg e Chris Rock? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Martin Scorsese “boomer” su TikTok: virale il filmato del regista alle prese con il linguaggio della Gen Z [VIDEO]

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic / Handout / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode