Dopo anni di tentativi, Steven Spielberg e Martin Scorsese si apprestano ad inaugurare quella che sarà la loro prima collaborazione ufficiale. Pur sfiorandosi più volte, i due leggendari registi, notoriamente amici di lunga data, non erano mai riusciti a concretizzare il reciproco desiderio di lavorare insieme; ed ora sembra essersi presentata l’occasione giusta.
Nelle ultime ore è stato infatti comunicato che i due filmmaker produrranno una serie Tv basata su Cape Fear, rivisitazione del celebre thriller Cape Fear – Il promontorio della paura diretto dallo stesso Scorsese nel 1991. Quest’ultimo è stato concepito come remake de Il promontorio della paura, diretto da J. Lee Thompson nel 1962 ed interpretato da Robert Mitchum e Gregory Peck, e basato a sua volta sull’omonimo romanzo di John D. MacDonald.
La storia originale era incentrata sulle vicende di un avvocato la cui famiglia inizia ad essere perseguitata da un criminale che egli stesso aveva contribuito a far condannare a svariati anni di reclusione. Pur mantenendo tale struttura, è stato anticipato che il nuovo progetto proporrà un approccio del tutto nuovo alla fonte originale, e insieme al coinvolgimento di Steven Spielberg e Martin Scorsese è stata anche svelata la prima descrizione della trama, che recita quanto segue:
Una tempesta sta arrivando per una coppia di avvocati sposati quando un infame assassino proveniente dal loro passato viene rilasciato dopo anni di prigione. Un thriller teso e contemporaneo che esamina l’ossessione dell’America per il “true crime” nel XXI secolo.
Scorsese e Spielberg, la cui società Amblin Entertainment ha prodotto il film del 1991, saranno coinvolti come produttori esecutivi e saranno affiancati nella produzione da Nick Antosca (Hannibal, Teen Wolf, The Act) e Alex Hedlund tramite Eat The Cat, e da Darryl Frank e Justin Falvey per la Amblin Television.
L’adattamento cinematografico del 1991 presentava un cast particolarmente prestigioso, che vedeva tra le sue fila Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange, Joe Don Baker e Juliette Lewis. Al film hanno preso parte anche le due star del film originale Robert Mitchum e Gregory Peck.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Paolo Sorrentino: Gary Oldman e il cast stellare nelle prime foto ufficiali del suo prossimo film
Foto: Eric Charbonneau / Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA