Stephen King, si sa, è uno spettatore onnivoro e non manca mai sui suoi profili social di parlare di svariati prodotti e di condividere con i propri follower le sue considerazioni.
In un recente intervento sul suo profilo Twitter si è espresso sulla serie tv The Wire, uno dei serial meglio recensiti e più apprezzati di sempre dalla critica, scrivendo che “non c’è niente di meglio“.
THE WIRE, man. Nothing better.
— Stephen King (@StephenKing) May 28, 2023
The Wire è una serie televisiva statunitense prodotta dalla HBO e trasmessa in USA dal 2 giugno 2002 al 9 marzo 2008, con 60 episodi nell’arco di cinque stagioni. Il titolo The Wire si riferisce alle cimici e a tutti gli strumenti di intercettazione utilizzati nelle indagini di polizia, che nel serial hanno sempre un notevole rilievo. La serie, il cui autore è David Simon, si piazza al nono posto nella classifica stilata da Writers Guild of America tra le serie meglio scritte di sempre.
La serie è interamente ambientata a Baltimora, città americana di medie dimensioni nello Stato del Maryland che ha un numero di omicidi sette volte maggiore della media nazionale, seconda solo a Detroit. Ogni stagione si concentra su un aspetto differente di Baltimora: il traffico di droga (prima stagione), il porto (seconda stagione), la burocrazia e l’amministrazione cittadina (terza stagione), il sistema scolastico (quarta stagione) e l’apparato dei media (quinta stagione). La città, oltre ad essere ambientazione dell’intera serie, è per molti la vera protagonista della serie.
Foto: Getty (Jim Spellman/WireImage)
Fonte: Twitter
Leggi anche: Stephen King non ama i cinecomic, ma ha appena trovato il suo preferito: «È speciale»
© RIPRODUZIONE RISERVATA